Accessibilità

Ambiente, verde e animali

Ambiente, verde e animali

Le informazioni su acqua, aria, suolo, energia, rifiuti, rumore, inconvenienti igienici, forme d'inquinamento, verde pubblico, salute e benessere degli animali.

Trovi anche notizie sulla Riserva Naturale Regionale delle Salse di Nirano, su eco-incentivi, attività nel campo dell'informazione ed educazione ambientale quali corsi, manifestazioni e progetti gestiti dal Ceas.

Per eventuali esposti o segnalazioni è possibile utilizzare questo modulo.

IMPORTANTE

Il Comune di Fiorano Modenese, servendosi della collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile Volontario sta svolgendo, sino ad aprile 2019, una campagna di controlli e di sensibilizzazione verso la cittadinanza circa il corretto utilizzo e le possibilità di scontistica per chi acquista o per chi ha già attiva una compostiera domestica mediante riduzione della TaRi.
Il progetto nasce quale impegno dei comuni rispetto alle disposizioni di cui alla DGR 2218/2016, che prevede tra le altre cose, in capo alle amministrazioni locali il controllo sulle compostiere attive ai fini di una più puntuale rendicontazione dei rifiuti originati da compostaggio domestico quali frazioni recuperabili e incrementabili la percentuale di raccolta differenziata.
Per ulteriori informazioni contattare il servizio ambiente.

Progetto CEETO

Progetto PSR 2014- 2020 MISURA 8.5.01 

 

Gli ecoincentivi regionali per i privati e le aziende per passare a veicoli elettrici, ibridi, metano, gpl

 

Acqua

Aria

Amianto

Animali 

Energia

Rifiuti

Verde

 

Eventi recenti
31.12.2019 Cultura sport e tempo libero, Ambiente verde e animali, Turismo
Salse di Nirano

Passeggiata all'alba

Vedi tutti gli eventi
Avvisi recenti
12.12.2019

Accordo territoriale volontario per il contenimento delle emissioni

I contenuti.

07.12.2019

Firmato accordo territoriale volontario per il contenimento delle emissioni

Al teatro Astoria a Fiorano Modenese. Coinvolti dieci sindaci del distretto ceramico modenese e reggiano, i rappresentanti della regione Emilia Romagna, delle Province di Modena e Reggio Emilia, di Confindustria Ceramica e di Arpae.

04.12.2019

Accordo sulle emissioni per tutelare la qualità dell’aria del Distretto

Verrà sottoscritto sabato 7 dicembre al teatro Astoria di Fiorano Modenese da dieci sindaci del modenese e reggiano, dalla Regione, dalle Province, da Confindustria Ceramica e da Arpae.