Accessibilità

Contributi

L’amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo risorse per contributi per l'eliminazione di coperture in cemento amianto in immobili di privati, ed incentivi per la contestuale installazione di impianti da fonti rinnovabili.

Poiché Hera svolge già il servizio di smaltimento gratuito del materiale relativo a superfici inferiori a 12 mq, quelli di estensione superiore sono ammissibili a contributo. Inoltre, su queste coperture è prevista la possibilità di erogare un contributo premiante per interventi di installazione di impianti da fonti rinnovabili una volta terminati i lavori di bonifica.

Il contributo per la rimozione, la bonifica e lo smaltimento prevede una quota fissa di 250 euro per le superfici comprese fra 12 e 50 mq; di 4 euro a metro quadro per superfici superiori a 50 mq, con un tetto massimo di 1.500 euro.

Il contributo premiante raddoppia il contributo di bonifica, con un massimo erogabile di 3.000 euro.

Potranno presentare domanda i soggetti che abbiano realizzato gli interventi a partire dall’1 gennaio 2017 e si procederà all’erogazione dei contributi fino ad esaurimento della disponibilità economica iscritta a bilancio, che per il 2017 è di 30.000 euro. Le domandi eccedenti verranno inserite in una lista d'attesa fino al rifinanziamento del contributo.

BANDO

Richiesta contributo bonifica (mod.1)

Richiesta incentivo fonti rinnovabili (mod.2)

 

Delibera di Giunta Comunale 95/2017

Eventi recenti
31.12.2019 Cultura sport e tempo libero, Ambiente verde e animali, Turismo
Salse di Nirano

Passeggiata all'alba

Vedi tutti gli eventi
Avvisi recenti
18.11.2019

Un progetto condiviso per il Parco Di Vittorio

Partirà nel nuovo anno il percorso partecipativo, finanziato in parte dalla Regione, per coinvolgere i cittadini nella progettazione e gestione dell’area verde di Spezzano.

23.10.2019

Pagamenti Tari possibili fino al 20 novembre

Senza alcuna maggiorazione a carico del contribuente.

17.10.2019

M’illumino di più anche a Fiorano - venerdì 18 ottobre

Un progetto per sensibilizzare chi si reca nel luogo di lavoro in bicicletta ad essere adeguatamente visibile.