Accessibilità

Ecoincentivi biciclette e monopattini

La Regione Emilia-Romagna con delibera n. 570 del 08/06/2020 ha assegnato al Comune di Fiorano Modenese un contributo pari ad euro 8.639,32 per promuovere nuove strategie per un trasporto sostenibile al fine di contenere l’impatto negativo delle emissioni inquinanti nell’aria, con l’erogazione di contributi per l’acquisto di biciclette tradizionali, biciclette elettriche a pedalata assistita e monopattini elettrici.

Il Comune di Fiorano con il bando approvato con determinazione  n 272/2020 ha definito le modalità operative per attuare le misure incentivanti per una mobilità sostenibile.  attraverso un sostegno pari al 50% comprensivo di IVA del prezzo di vendita, e comunque non superiore a 200 euro a favore dei cittadini, residenti nel proprio Comune, che intendano acquistare biciclette, anche a pedalata assistita o elettriche, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (monopattino)

 

Avviso

Domanda contributo 

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio

Avvisi recenti
21.01.2021

Contributi per la mobilità ecosostenibile

Anche per il 2021, proseguono gli incentivi per l’acquisto di bici e monopattini e per il “Bike to Work”

19.01.2021

Nuove misure per la qualità dell’aria

Prorogate al 30 aprile tutte le misure antismog e aumentate le domeniche ecologiche con divieto di circolazione anche ai diesel euro 4.

31.12.2020

Riqualificazione del Parco Di Vittorio

In un video i risultati del percorso partecipativo ‘Parchi Vivi’. Attraverso due plastici e le parole dei partecipanti è raccontato il nuovo parco ‘intergenerazionale’, frutto di una progettazione condivisa.