Accessibilità

Ritiro ingombranti

Prima di buttare un bene ancora in buono stato che potrebbe essere riutilizzato, accertati che onlus e associazioni no profit dell’Emilia Romagna non siano interessati a riutilizzare il materiale ingombrante che vuoi dismettere.

Se il materiale non è idoneo al riutilizzo puoi rivolgerti a Hera che offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio, fino a 5 pezzi, dei seguenti rifiuti:

  • ingombranti domestici generici (mobilio, materassi, poltrone, mensole, ecc…);
  • ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (grandi RAEE, frigoriferi, lavatrici, stufe, ecc…). Se però vuoi usufruire del contributo eco-incentivo devi portare l'elettrodomestico obsoleto che sostituisci presso le stazioni ecologiche dove ti verrà consegnato un cedolino, valido al fine della verifica del corretto conferimento del rifiuto.

Si tratta di materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario e non possono essere facilmente portati alle stazioni ecologiche.

Per prenotazioni chiamare il Servizio Clienti 800 999500

Eventi recenti
31.12.2019 Cultura sport e tempo libero, Ambiente verde e animali, Turismo
Salse di Nirano

Passeggiata all'alba

Vedi tutti gli eventi
Avvisi recenti
18.11.2019

Un progetto condiviso per il Parco Di Vittorio

Partirà nel nuovo anno il percorso partecipativo, finanziato in parte dalla Regione, per coinvolgere i cittadini nella progettazione e gestione dell’area verde di Spezzano.

23.10.2019

Pagamenti Tari possibili fino al 20 novembre

Senza alcuna maggiorazione a carico del contribuente.

17.10.2019

M’illumino di più anche a Fiorano - venerdì 18 ottobre

Un progetto per sensibilizzare chi si reca nel luogo di lavoro in bicicletta ad essere adeguatamente visibile.