Accessibilità

Registro delle associazioni e del volontariato

Le associazioni possono richiedere il riconoscimento pubblico a livello locale dell'attività svolta, iscrivendosi al registro comunale.

Chi può richiedere l'iscrizione?

Può richiederlo qualsiasi associazione che abbia i requisiti previsti dalla normativa regionale e nazionale.

Come richiedere l'iscrizione?

Presentando il modello di richiesta all'Ufficio Associazionismo, allegando i seguenti documenti:

  1. copia dell’atto costitutivo o dell’accordo fra aderenti;
  2. copia dello statuto;
  3. fotocopia del codice fiscale dell’associazione;
  4. verbale dell’ultima elezione con l’elenco nominativo di coloro che ricoprono le diverse cariche associative;
  5. documento d’identità del Presidente;
  6. codice fiscale del Presidente;
  7. copia dell’ultimo bilancio consuntivo dell’associazione.

 E' possibile anche chiedere la cancellazione dal registro tramite il modulo di richiesta di cancellazione

 

Elenco delle associazioni iscritte

 

Eventi recenti
22.10.2019 Cultura sport e tempo libero, Associazioni e volontariato, Turismo
Sala delle Vedute - Castello di Spezzano - via del Castello n.12

Aceto balsamico al Castello

24.10.2019 Cultura sport e tempo libero, Associazioni e volontariato, Turismo
Castello di Spezzano - via del Castello n.12

Serata dedicata agli assaggi del balsamico

04.11.2019 Salute e servizi sociali, Associazioni e volontariato
Via Cameazzo, 6 - Fiorano

Corso di primo intervento e prevenzione incidenti domestici

Vedi tutti gli eventi
Avvisi recenti
14.10.2019

Una sera al museo

Con Claudio Corrado.

07.10.2019

Quattro incontri sul ‘Bon ton’

Al Centro Via Vittorio Veneto.

01.10.2019

La stagione del Centro Via Vittorio Veneto

Una nuova luogo dedicato alla cultura nel centro Fiorano. Tanti appuntamenti previsti fino a maggio 2020.

Vedi tutti gli avvisi