Accessibilità

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: PUMS

Il PUMS è un PIANO STRATEGICO che ha l'obiettivo di pianificare la mobilità in senso sostenibile con un orizzonte temporale medio lungo, che sviluppa una visione di sistema della mobilità e si correla e coordina con i piani settoriali ed urbanistici a scala sovraordinata e comunale.

Cos'è
Requisiti e dettagli

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile dei Comuni di Formigine, Maranello, Fiorano Modenese e Sassuolo

Il PUMS è un piano strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile con un orizzonte temporale medio lungo, che sviluppa una visione di sistema della mobilità e si correla e coordina con i piani settoriali ed urbanistici a scala sovraordinata e comunale.

I principi ispiratori del PUMS sono l’integrazione tra gli strumenti di pianificazione, la partecipazione, la valutazione ed il monitoraggio.

I Comuni di Formigine, Fiorano Modenese, Maranello e Sassuolo hanno deciso in relazione al particolare assetto territoriale che li contraddistingue di realizzare un PUMS con valenza sovracomunale.

 

Il Piano è stato approvato con delibere di Consiglio Comunale:

 

 

Avvisi recenti
04.07.2020

Asta pubblica per l’alienazione del fabbricato da demolire, sito in via Poliziano

Le offerte entro le 12 del 21 luglio.

08.06.2020

A gara i lavori per la realizzazione del campo sintetico di Ubersetto

Con il parere favorevole della Lega Nazionale Dilettanti. Progetto complesso che consentirà di avere un campo da gioco per partite fino alla 1° categoria.

25.05.2020

Fiorano Modenese si illumina

Al via l’importante progetto di risparmio energetico e rinnovo dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale.

Vedi tutti gli avvisi