Accessibilità

‘Via Emilia, la strada dei Cantautori’

Concorso musicale per giovani talenti.

Una grande opportunità per i giovani che amano e fanno musica nella Regione Emilia Romagna, per consentire loro di mettersi alla prova in un concorso pensato per le nuove leve e per dare loro la possibilità di esibirsi in prestigiosi Auditorium, accompagnati da musicisti professionisti e maestri di orchestra. E’ con questo spirito che l’Associazione Concertistica Carmina et Cantica ha organizzato la prima edizione di “Via Emilia, la strada dei Cantautori”, concorso che si svolgerà a luglio, grazie alla collaborazione dei Comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese, Formigine e Maranello ed al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
L’idea del concorso è di richiede a giovani cantautori, cantanti singoli o con una propria band musicale di realizzare due brani, entrambi inediti: il primo a libera composizione; il secondo, che abbia come riferimento nel testo la Via Emilia.

Testo e musica dovranno pervenire via mail, entro il 30 maggio prossimo, alla segreteria del concorso (info@carminaetcantica.it) (carminaetcantica@gmail.com). Tra tutti i partecipanti saranno selezionati i 25 cantautori che parteciperanno alle tre serate eliminatorie, che si terranno:

• a Maranello, lunedì 16 luglio 2018 – ore 21.00 presso l’ Auditorium Ferrari

• a Fiorano Modenese, martedì 17 luglio 2018 – ore 21.00 presso il Castello di Spezzano

• a Formigine, giovedì 19 luglio 2018 – ore 21.00 presso l’ Auditorium Spira Mirabilis

Nel corso di queste esibizioni, una prestigiosa e qualificata giuria selezionerà i 9 finalisti che parteciperanno alla serata finale prevista 
• a Sassuolo, venerdì 27 luglio 2018, alle 21.15, in piazza Garibaldi, durante la quale sarà proclamato il vincitore e saranno svolte le premiazioni.

Una opportunità importante per giovani autori che sarà arricchita dalla presenza di una band di musicisti professionisti guidata da Marco Dieci, apprezzato musicista di affermata carriera, e diretta dal M° Stefano Seghedoni, Direttore d’orchestra di successo, compositore e arrangiatore. Beatrice Bianco è il direttore artistico del Concorso.

Maggiori dettagli ed informazioni sull’intero progetto, il regolamento e la scheda d’iscrizione sono scaricabili anche dal sito dell’Associazione (www.carminaetcantica.it) (

Regolamento e scheda d’iscrizione

Locandina

Data di pubblicazione: 06 aprile 2018

Avvisi recenti
28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

26.05.2023

La Polizia locale ascolta i cittadini di Ubersetto

Gli operatori dei Comandi di Fiorano Modenese e Formigine sabato 27 maggio saranno presenti nella frazione per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento.

25.05.2023

Raccolta beni prima necessità a favore dei cittadini colpiti dall'alluvione

Boom di donazioni domenica 21 maggio presso la sede di AVF

24.05.2023

Le opinioni dei cittadini per il Piano Urbanistico Generale

Nuovo appuntamento aperto alla cittadinanza per partecipare alla definizione di strategie e obiettivi primari dello strumento di pianificazione del territorio

23.05.2023

Emergenza allevamenti della Romagna

Solidarietà sopravvivenza animali da reddito

Vedi tutti gli avvisi