Accessibilità

“Il maggio dei Libri” al Bla

Due divertenti iniziative per incentivare la lettura e la scoperta di nuove opere

La biblioteca comunale di Fiorano Modenese, il Bla, per “Il maggio dei Libri” organizza due iniziative al fine di incentivare la lettura attraverso nuove e divertenti modalità, tutte da scoprire.

La prima s’intitola “Lettori segreti” ed è partita giovedì 23 aprile scorso. Ogni utente interessato può recarsi in biblioteca e compilare un modulo dove indica un’opera che gli sta particolarmente a cuore, insieme a una breve nota sul perché ritiene quel libro così speciale. Sabato 8 maggio terminerà la raccolta dei titoli e da lunedì 10 maggio ciascun partecipante sarà ricontattato per ricevere in prestito il testo scelto da qualcun’altro. In questo modo si creerà uno scambio di libri del cuore tra lettori sconosciuti.

La seconda iniziativa invece è intitolata “Mistery box”. Il Bla predispone tre titoli ponendoli fisicamente in una apposita box, che l’utente porterà a casa scegliendo se accogliere o meno il consiglio di lettura sottoposto dalla biblioteca. Saranno presenti un romanzo o una raccolta di poesie; un testo di attualità; un saggio divulgativo. Il tutto fino al 31 maggio.

Le iniziative sono promosse dal Centro per il Libro e la Lettura.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 29 aprile 2021

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi