Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > A Fiorano Modenese sei opportunità per il Servizio Civile

A Fiorano Modenese sei opportunità per il Servizio Civile

A Fiorano Modenese sei opportunità per il Servizio Civile
Progetto 'Per una Comunità Solidale 2017 SCN'. Domande fino al 28 settembre.

Il Comune di Fiorano Modenese ha indetto un bando per la selezione di 6 volontari da impiegare nel Progetto ‘Per una Comunità Solidale 2017 SCN’, per un servizio di 12 mesi e complessive 1.400 ore, con un assegno mensile di 433.80 euro.

Possono parteciparvi i giovani e le giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo, non superato il ventottesimo anno di età e siano: cittadini italiani o di altri Paesi dell’Unione Europea;  cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; non abbiano riportato condanna anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena di reclusione anche inferiore per delitti contro la persona o per detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti posseduti alla data di presentazione della domanda, ad eccezione dei limiti di età, devono essere mantenuti fino al termine del servizio.

Non può partecipare chi ha già prestato servizio civile nazionale o lo ha interrotto prima della scadenza, nonché chi abbia in corso con il Comune rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure chi abbia avuto rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 23,59 del 28 settembre 2018 per l'invio tramite PEC e raccomandata con ricevuta di ritorno, secondo le modalità del bando, pubblicato all'albo pretorio on line del Comune di Fiorano Modenese o al link in home pageUnicamente per la consegna a mano il termine è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018.

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Scuola via Marconi 106 ( Villa Pace) dal lunedì al venerdì ore 8,30 -13,30 - giovedì 8,30-18 orario continuato tel. 0536 833409 - 

Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili sui siti: www.serviziocivile.gov e www.copresc.mo.it

 

Data di pubblicazione: 23 agosto 2018

Avvisi recenti
24.05.2022

Run Different arriva a Fiorano Modenese!

La community di runners inaugura la nuova sede lunedì 30 maggio

24.05.2022

Newsletter Informativa - Ufficio Tributi

Consultabile online per scoprire tutte le novità che attendono i cittadini dal punto di vista tributario

21.05.2022

Murale alle scuole medie Leopardi di Fiorano

L’opera dell’artista Ennio Sitta è l’esito di un laboratorio partecipato nell’ambito dell’ultima edizione di ‘Vista sull’Europa’.

21.05.2022

Rifacimento asfalti in Circondariale San Francesco a Fiorano

Da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, senso unico alternato tra la rotatoria di via Santa Caterina e quella di via Cameazzo.

19.05.2022

La Motor Valley Fest di Fiorano Modenese

Dal 27 al 29 maggio, tre appuntamenti per celebrare la passione motoristica del territorio e i 50 anni della Pista di Fiorano.

17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

Vedi tutti gli avvisi