Accessibilità

Al BLA il box per restituire i libri h24

E’ collocato all’esterno, vicino alla porta d’ingresso

Continuano gli interventi per rendere gli spazi e i servizi offerti dal BLA di Fiorano Modenese sempre più funzionali e per rispondere alle nuove esigenze emerse a seguito della pandemia. In questi giorni è stato installato, all’esterno dell’edificio che ospita biblioteca, ludoteca ed archivio storico, un box metallico rosso che consentirà ai cittadini di restituire i libri in prestito 24 ore su 24.

Il box personalizzato con i colori e logo del BLA è collocato vicino alla porta d’ingresso, in posizione ben evidente. Il personale della biblioteca si occuperà di svuotarlo regolarmente e di mettere i libri restituiti in ‘quarantena’, per poi rimetterli sugli scaffali.

Dopo l’intervento di miglioramento funzionale della sala studio e corsi effettuato metà dello scorso anno, che ha consentito di dotare lo spazio di uno schermo di proiezione motorizzato tensionato, di un videoproiettore a soffitto, di un impianto di amplificazione e di un mixer audio e radiomicrofono, oltre che del tendaggio necessario per l’oscuramento, l’installazione del box per la restituzione dei libri h24 va nella direzione di facilitare ancora di più gli utenti, rispettando i protocolli sanitari.

La biblioteca di Fiorano Modenese comunque garantisce orari di apertura ampi per la restituzione a banco e per l’accesso al prestito, anche in modalità ‘take away’: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

La prenotazione è obbligatoria per le postazioni di studio. Per informazioni: biblioteca@fiorano.it.

“Ricordiamo che si tratta di un bene comune, acquistato con i soldi di tutti i fioranesi, studiato per contenere libri, cioè altri beni preziosi a disposizione della cittadinanza. - sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Fiorano Modenese, Morena Silingardi - Il box è installato per rendere più agevole la restituzione, per questo è necessariamente collocato all’esterno del BLA. Chi non dovesse rispettarne il corretto utilizzo, oltre a commettere un  atto vandalico e di inciviltà passibile di sanzioni, priverebbe tutti i cittadini di un nuovo servizio della biblioteca.”

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 05 febbraio 2021

Avvisi recenti
08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

05.08.2022

Rimozione cartelli pubblicitari abusivi

Il responsabile oltre alla rimozione, dovrà pagare una sanzione.

04.08.2022

Tutela della testuggine palustre europea alla Riserva di Nirano

Con due progetti finanziati in parte da Regione e da Comunità Europea.

Vedi tutti gli avvisi