Accessibilità

Al via i lavori su Ponte Fossa

Percorsi alternativi per due settimane al fine di consentire la messa in sicurezza del manufatto e il rifacimento del manto stradale.

Partiranno lunedì 17 agosto i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte che attraversa il Torrente Fossa, collegamento stradale tra il territorio del comune di Formigine e quello di Fiorano Modenese.

La decisione della messa in sicurezza è nata a seguito di un'accurata ispezione dell'opera, dalla quale è emersa l’esigenza di agire sui giunti e sulla pavimentazione. Sono stati quindi previsti interventi locali di sostituzione dei giunti di dilatazione ed impermeabilità, fresatura e ripristino della pavimentazione, rifacimento della segnaletica orizzontale.

Al fine di creare il minor disagio possibile per gli automobilisti, le Amministrazioni comunali di Fiorano Modenese e Formigine hanno l’obiettivo di terminare la manutenzione entro la fine del mese, così da favorire al meglio la ripresa del traffico dettato da esigenze lavorative.

Per tutta la durata della messa in sicurezza e rifacimento del manto stradale sarà infatti interdetto il traffico sia veicolare che pedonale, con deviazione per tutti i mezzi - incluso il traffico pesante - su percorsi alternativi.

Nel suo complesso, l'importo delle necessarie opere di ristrutturazione ammonta a circa 75mila euro suddivisi tra i due Comuni, comprensivi di progettazione dei lavori, importo d'appalto ed oneri per la sicurezza.

PERCORSI ALTERNATIVI

Percorso alternativo per il traffico proveniente da Sassuolo verso Formigine

Per i mezzi di massa superiore alle 3,5 tonellate provenienti da via Ghiarola Nuova: via Pedemontana > asse viario.

Per i mezzi di massa inferiore alle 3,5 tonellate e altri veicoli provenienti da via Ghiarola Nuova: > via Stazione > via Ghiarola vecchia fino ai confini con il comune di Formigine oppure via Ghiarola Nuova:>via Pedemontana.>asse viario.

 

Ordinanza di chiusura del 13 agosto 2020

Chiusura totale della strada in via Ghiarola Nuova all'altezza con Ponte Fossa, l’obbligo di svolta a destra del traffico proveniente da via Radici in Piano su via Ghiarola nuova.-

Obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Stazione verso via Ghiarola Nuova, escluso residenti, mezzi di soccorso e veicoli diretti alle ditte.

Obbligo di svolta a destra su via Stazione per i veicoli provenienti da via Ghiarola Nuova da via Pedemontana escluso residenti, mezzi di soccorso e veicoli diretti alle ditte.

Via Mattei e tutte le altre laterali presenti nel tratto tra via via Stazione  fino a ponte Fossa obbligo di svolta in direzione di via Pedemontana(nord-sud).- l

Percorso alternativo per il traffico proveniente da Sassuolo verso Formigine

Per i mezzi di massa superiore alle 3,5 tonellate provenienti da via Ghiarola Nuova: via Pedemontana > asse viario.

Per i mezzi di massa inferiore alle 3,5 tonellate e altri veicoli provenienti da via Ghiarola Nuova: > via Stazione > via Ghiarola vecchia fino ai confini con il comune di Formigine oppure via Ghiarola Nuova:>via Pedemontana.>asse viario.

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 11 agosto 2020

Avvisi recenti
21.09.2020

Festa della Solidarietà e del Volontariato

Dal 2 al 4 ottobre, presso Piazza Falcone e Borsellino (Spezzano)

18.09.2020

Informazioni per il voto a Fiorano Modenese

Norme e protocollo per un voto sicuro.

18.09.2020

Scadenza voucher per lo sport

Ultima data per presentare domanda: giovedì 24 settembre

18.09.2020

Contributi a studenti per l'acquisto di pc portatili o dispositivi di connettività

Le domande entro il 25 settembre all'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Sono due i bandi ai quali le famiglie possono partecipare per superare il divario digitale.

14.09.2020

Orari apertura ufficio elettorale a Fiorano Modenese

In occasione del referendum del 20 e 21 settembre.

12.09.2020

Trasporti ai seggi per elettori con difficoltà a deambulare

Un servizio offerto da AVF ai cittadini che vogliono votare per il referendum

Vedi tutti gli avvisi