Accessibilità

Altre note di notte

Altre note di notte
Spettacoli musicali al Castello di Spezzano.

Torna ‘Altre note di notte’, gli spettacoli musicali nella corte del Castello di Spezzano, voluti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiorano Modenese, da Tir Teatro e dal Caffè del Teatro. Sono cinque appuntamenti, di martedì, dal 16 luglio al 13 agosto, alle ore 21, a ingresso libero, come occasione per ascoltare diversi generi musicali in una cornice speciale, sotto le stelle, che consente, in caso di maltempo, di essere accolti dalla cinquecentesca Sala delle Vedute.

Martedì 16 luglio, l’apertura è affidata al ‘Duo Sbach’, composto da Mario Marzi sax soprano, alto, baritono e Achille Succi sax alto, clarinetto basso per esplorare alcuni capolavori di J.S. Bach, accostando al barocco, stilemi e pronunce più vicini all’universo afroamericano e contemporaneo.

Martedì 23 luglio, la Fragile Orchestra, diretta da Luca Perciballi e composta da Alessio Bruno (contrabbasso), Gabriele Fava (sax tenore), Riccardo La Foresta (batteria e percussioni), Simone Pederzoli (trombone) e Ivan Valenti (sax alto), presenta ‘Say something because you don't need to', tributo al musicista Lawrence Douglas Morris , trombettista a e compositore.

Martedì 30 luglio, 'Jazz Point' è dedicato alle melodie del passato e del presente di autori quali Battiato, Neffa, Mina, Bindi, Marvin Gaye e Sadè, eseguite da Alessandra Ferrari (voce), Vincenzo Murè (piano) e Paolo D'Errico (basso).

Martedì 06 agosto, ore 21, i due violoncellisti Guerzoncellos,  Enrico e Tiziano Guerzoni, padre e figlio, spaziano dal barocco, al jazz, al rock con 'The Barock side of the cello'.

La rassegna si conclude martedì 13 agosto con ‘Gillandia', la musica e la poesia di Gilberto Gil interpretata da Silvia Donati (voce), Daniele Santimone (chitarra) e Roberto Rossi (batteria e percussioni).

Programma

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 08 luglio 2019

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi