Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Benvenuto turista, tre incontri tra web e territorio

Benvenuto turista, tre incontri tra web e territorio

Benvenuto turista, tre incontri tra web e territorio
A novembre tre appuntamenti gratuiti per gli operatori di commercio, ristorazione e accoglienza del territorio.

Torna “Benvenuto turista”, il progetto di formazione gratuita sul tema dell’accoglienza rivolto a commercianti, produttori e aziende di servizio dei territori di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo. Un intervento promosso dalle amministrazioni comunali che rientra nell’ambito di un sistema più ampio di politiche per la promozione territoriale, molto gradito dagli operatori del territorio: alle ultime edizioni hanno partecipato decine di persone tra commercianti e imprenditori della ristorazione e dell’accoglienza.
I nuovi appuntamenti, completamente gratuiti, prendono il via giovedì 14 novembre con un incontro sul tema “Sopravvivere all'invasione digitale diventando digital-slow”, in programma alla Sala Biasin di Sassuolo alle 14.30. L’incontro affronterà il tema della trasformazione digitale e di come far fronte alla minaccia dei colossi del web attraverso strategie integrate e collaborative, in un momento in cui il mondo del commercio, dei servizi, della ristorazione e dell'ospitalità sta cambiando in maniera vertiginosa. Previsto anche un laboratorio pratico su come intervenire concretamente per ogni tipologia di attività economica presente. Gli altri appuntamenti saranno giovedì 21 novembre a Fiorano Modenese dove si parlerà di “Turismo slow ed esperienza enogastronomica”, dalla promozione agroalimentare alla costruzione di un evento a tema slow, fino alla creazione di una rete di valori che possano veicolare il territorio nel suo insieme e mercoledì 27 novembre a Formigine, con un incontro su come “Produrre contenuti che coinvolgono il cliente nell'era dell'immagine”, dedicato ad approfondire all'uso degli strumenti di base - a partire dal cellulare - per poter comunicare la propria attività al meglio, coinvolgendo clienti locali e visitatori occasionali. Per chi partecipa agli incontri sono disponibili anche audiolezioni in inglese sul territorio, scaricabili anche sui dispositivi mobili.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 06 novembre 2019

Avvisi recenti
06.10.2022

Unione Distretto Ceramico, 51mln di euro per Servizi

Via al Piano di zona per salute e benessere sociale 2022

06.10.2022

Bando contributi enti esponenziali delle confessioni religiose

Scadenza: 2 novembre 2022

03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

Vedi tutti gli avvisi