Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Borse di studio regionali per gli studenti delle scuole superiori

Borse di studio regionali per gli studenti delle scuole superiori

La domanda va presentata on line entro il 28 febbraio 2018.

La Giunta Regionale ha approvato il bando per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti delle scuole superiori e agli iscritti al secondo anno dell’istruzione e formazione professionale, residenti nella regione Emilia-Romagna.
Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti residenti in regione, le cui famiglie presentano una attestazione Isee valida con un valore Isee non superiore a 10.632,94 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 febbraio (alle ore 14), da un genitore o da chi rappresenta il minore (o dal ragazzo stesso se maggiorenne) esclusivamente on-line utilizzando l’applicativo di Er.Go disponibile all’indirizzo https://scuola.er-go.it
Tutte le informazioni, il bando e la documentazione sono disponibili nel sito della Regione.
Gli studenti dalla terza alla quinta classe delle scuole superiori potranno accedere alle borse di studio finanziate con i contributi del ministero dell’Istruzione che saranno liquidate tramite voucher con la carta dello studente “Iostudio”.
Gli studenti del triennio che hanno presentato nel 2017 domanda di rimborso per la fornitura dei libri di testo sono automaticamente beneficiari del voucher ministeriale e non dovranno presentare la domanda.

Per maggiori informazioni

Data di pubblicazione: 08 febbraio 2018

Avvisi recenti
21.05.2022

Murale alle scuole medie Leopardi di Fiorano

L’opera dell’artista Ennio Sitta è l’esito di un laboratorio partecipato nell’ambito dell’ultima edizione di ‘Vista sull’Europa’.

21.05.2022

Rifacimento asfalti in Circondariale San Francesco a Fiorano

Da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, senso unico alternato tra la rotatoria di via Santa Caterina e quella di via Cameazzo.

19.05.2022

La Motor Valley Fest di Fiorano Modenese

Dal 27 al 29 maggio, tre appuntamenti per celebrare la passione motoristica del territorio e i 50 anni della Pista di Fiorano.

17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

Vedi tutti gli avvisi