Accessibilità

Calendarizzazione pensioni

Calendarizzazione pensioni
Dal 27 settembre al 1° ottobre

Come negli scorsi mesi, Poste Italiane comunica che per le pensioni del mese di ottobre 2021 si procederà all'erogazione della somma in anticipo, nella fattispecie dal 27 settembre al 1° ottobre. Questo per scaglionare gli accessi presso gli uffici postali e per andare incontro alle esigenze del contesto sanitario, riducendo i disagi.

Ecco in dettaglio la calendarizzazione dei prossimi giorni.

Per gli Uffici Postali aperti 6 o 5 giorni:

dalla A alla C lunedì 27 settembre (giorno 1)

dalla D alla G martedì 28 settembre (giorno 2)

dalla H alla M mercoledì 29 ottobre (giorno 3)

dalla N alla R giovedì 30 ottobre (giorno 4)

dalla S alla Z venerdì 1 ottobre (giorno 5)

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6 o 5 giorni si rappresenta quanto segue:

Apertura su 4 giorni:

da A a C giorno 1

da D a K giorno 2

da L a P giorno 3

da Q a Z giorno 4

Apertura su 3 giorni:

da A a D giorno 1

da E a O giorno 2

da P a Z giorno 3

Apertura su 2 giorni:

da A a K giorno 1

da L a Z giorno 2

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Inoltre, è ancora in vigore l’importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Nell’interesse dell’intera collettività, infine, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 22 settembre 2021

Avvisi recenti
25.01.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 31 gennaio, ore 19.00, presso Casa Corsini

25.01.2022

Fondo per la promozione della mobilità sostenibile

Contributi per acquisto di: biciclette tradizionali, biciclette elettriche a pedalata assistita e cargo bike

20.01.2022

Anche nel 2022 a Casa Corsini c’è “Creativamente”

Il corso attivato col Centro di Salute Mentale prosegue fino a maggio

19.01.2022

Report attività Polizia Locale 2021

Dati in aumento, anche a causa delle minori restrizioni, rispetto al 2020

14.01.2022

Confermate le risorse per le mense scolastiche di Fiorano certificate biologiche

Anche per l’anno 2021 il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha riconosciuto l’impegno e l’attenzione del Comune per la qualità delle mense scolastiche.

14.01.2022

Report 2021 Volontari Sicurezza

Quasi 1.000 le ore di attività svolte!

Vedi tutti gli avvisi