Accessibilità

Cancellate le scritte inneggianti al fascismo

Il commento del sindaco Francesco Tosi

Fiorella Parenti, Marco Biagini e Riccardo Amici, assessori della Giunta Comunale di Fiorano Modenese, hanno scelto, per sottolineare il valore e l’attualità della Festa della Liberazione, di cancellare le scritte inneggianti al fascismo, tracciate sul muro della ex Cisa-Cerdisa. Il sindaco Francesco Tosi, nel suo intervento in apertura dello spettacolo ‘Terre e libertà’ che ha visto protagoniste tre quinte delle scuole primarie del comune e il complesso Flexus, nell’ambito dei progetti di qualificazione scolastica, è intervenuto sfidando gli autori delle scritte: “Abbiamo citato il nazifascismo: non posso esimermi dal fare appello a chi nei giorni scorsi ha imbrattato muri del nostro territorio con scritte inneggianti al fascismo con tanto di svastica; a lui chiedo  di abbandonare la vigliaccheria in cui si nasconde e, se è un uomo, venga a dichiarare la propria identità  e si autodenunci, accettando il confronto sulle proprie idee e sulle mie radicate nella Costituzione italiana. Io aspetto da questa persona, dopo un atto di totale viltà, un atto di dignità: venga da me, in quanto rappresentante locale delle Istituzioni, a dire: "Sono stato io".  In attesa però di conoscere gli autori di queste assurde scritte, ieri mattina tre assessori della Giunta Comunale hanno coperto di propria mano e pennello, alla luce del sole, quelle scritte vergognose”.  

 

assessori cancellano scritte

Data di pubblicazione: 26 aprile 2017

Avvisi recenti
02.06.2020

Consulenze su misure e contributi per i cittadini

L’8 giugno il Comune di Fiorano Modenese riapre lo Sportello gestito da Federconsumatori, con orario ampliato per offrire ai fioranesi assistenza su disservizi e contenzioni legati alla pandemia e consulenza sulle misure attivate a sostegno delle famiglie.

30.05.2020

Modifiche alle viabilità

Nella prossima settimana.

29.05.2020

Report Consiglio comunale

I punti discussi nella seduta del 26 maggio al teatro Astoria.

28.05.2020

Il Distretto adotta il piano della mobilità ciclistica

Tra gli obiettivi: 15% di mobilità ciclabile negli spostamenti interni e quasi 235 chilometri di percorsi ciclabili

28.05.2020

Aprono i termini per le graduatorie ERP

Fino al 30 giugno è possibile presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi ERP nel comune di Fiorano Modenese

28.05.2020

Riorganizzazione accessi uffici comunali e chiusura 1° giugno

Da mercoledì 3 giugno i servizi demografici sono accessibili al pubblico, con regole anti-covid. Sono privilegiati gli appuntamenti. Lunedì 1° giugno alcuni uffici sono chiusi.

Vedi tutti gli avvisi