Accessibilità

Cancellate le scritte inneggianti al fascismo

Il commento del sindaco Francesco Tosi

Fiorella Parenti, Marco Biagini e Riccardo Amici, assessori della Giunta Comunale di Fiorano Modenese, hanno scelto, per sottolineare il valore e l’attualità della Festa della Liberazione, di cancellare le scritte inneggianti al fascismo, tracciate sul muro della ex Cisa-Cerdisa. Il sindaco Francesco Tosi, nel suo intervento in apertura dello spettacolo ‘Terre e libertà’ che ha visto protagoniste tre quinte delle scuole primarie del comune e il complesso Flexus, nell’ambito dei progetti di qualificazione scolastica, è intervenuto sfidando gli autori delle scritte: “Abbiamo citato il nazifascismo: non posso esimermi dal fare appello a chi nei giorni scorsi ha imbrattato muri del nostro territorio con scritte inneggianti al fascismo con tanto di svastica; a lui chiedo  di abbandonare la vigliaccheria in cui si nasconde e, se è un uomo, venga a dichiarare la propria identità  e si autodenunci, accettando il confronto sulle proprie idee e sulle mie radicate nella Costituzione italiana. Io aspetto da questa persona, dopo un atto di totale viltà, un atto di dignità: venga da me, in quanto rappresentante locale delle Istituzioni, a dire: "Sono stato io".  In attesa però di conoscere gli autori di queste assurde scritte, ieri mattina tre assessori della Giunta Comunale hanno coperto di propria mano e pennello, alla luce del sole, quelle scritte vergognose”.  

 

assessori cancellano scritte

Data di pubblicazione: 26 aprile 2017

Avvisi recenti
18.08.2022

Studi sul boro alle Salse di Nirano

Per valutare quanto l’elemento prodotto dai vulcani di fango incida sull’arricchimento delle falde acquifere del territorio.

09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

Vedi tutti gli avvisi