Accessibilità

Centri estivi: contributo regionale alle famiglie

E' possibile fare richiesta fino al 31 maggio 2018, solo online.

Quest'anno famiglie con figli dai 3 ai 13 anni, residenti nel comune di Fiorano Modenese, possono fare richiesta di un contributo per ridurre le rette di frequenza ai centri estivi comunali o privati accreditati.

Il Comune di Fiorano Modenese ha infatti aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che hanno la necessità di utilizzare  servizi estivi per bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative., nell'ambito del Progetto conciliazione vita lavoro .

Il contributo viene assegnato alle famiglie dei bambini residenti nel comune, di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2005 al 2015) (possono accedervi anche i bambini, in età da scuola dell’infanzia, non iscritti e frequentanti alcuna scuola dell’infanzia, nell’anno scolastico 2017/2018) che frequentano i centri estivi compresi nell’elenco regionale.

Possono accedere al contributo le famiglie in cui genitori siano occupati o in cerca di lavoro e con un reddito ISEE fino a 28.000 euro. I bambini e ragazzi dovranno frequentare i centri estivi del territorio (infanzia, primaria e secondaria) accreditati. E' possibile chiedere il contributo anche per accedere a un centro estivo anche fuori dal territorio comunale ma accreditato dalla Regione.

Il contributo per bambino può arrivare fino ad un massimo di 70 euro a settimana per massimo 3 settimane. In ogni caso il contributo non potrà essere superiore alla retta di frequenza/iscrizione. Sarà erogato successivamente alla chiusura dei Centri Estivi, a titolo di rimborso della spesa effettivamente sostenuta e a fronte della consegna della relativa documentazione attestante la frequenza del centro estivo e il pagamento della retta (fatture, ricevute…)
L’istanza di contributo deve essere presentata dal 10 al 31 maggio 2018 online su questa pagina.

Anche l'iscrizione ai centri estivi deve essere effettuata entro il 31 maggio, sempre on line

Il comune di Fiorano Modenese ha approvato l'elenco dei gestori dei centri estivi del territorio che hanno aderito al progetto regionale: sono quelli del Comune, dell’Asd Junior Fiorano e delle parrocchie di Spezzano e di Fiorano.

Elenco degli enti gestori del Distretto Ceramico

Avviso per l'assegnazione di contributi

 

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 18 maggio 2018

Avvisi recenti
24.03.2023

Bando cultura, sport e sociale 2023

Scadenza: venerdì 14 aprile

23.03.2023

Informazioni sulla TARI

Iscrizione, variazione e cessazione non è automatica

22.03.2023

Viabilità gara Coppi-Bartali

Giovedì 23 e venerdì 24 marzo 2023

21.03.2023

Il Comune aumenta l’offerta dei posti nido

Anche grazie a fondi europei il 2022-23 ha accolto ben 114 bambini

20.03.2023

La Coppi-Bartali torna a Fiorano Modenese

Il 24 marzo la quarta tappa della competizione internazionale nel nostro Comune!

17.03.2023

Comune e CIRFOOD insieme per la Giornata contro le mafie

Nelle mense scolastiche il 21 marzo pasta prodotta da Libera Terra

Vedi tutti gli avvisi