Accessibilità

Centri estivi: contributo regionale alle famiglie

E' possibile fare richiesta fino al 31 maggio 2018, solo online.

Quest'anno famiglie con figli dai 3 ai 13 anni, residenti nel comune di Fiorano Modenese, possono fare richiesta di un contributo per ridurre le rette di frequenza ai centri estivi comunali o privati accreditati.

Il Comune di Fiorano Modenese ha infatti aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che hanno la necessità di utilizzare  servizi estivi per bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative., nell'ambito del Progetto conciliazione vita lavoro .

Il contributo viene assegnato alle famiglie dei bambini residenti nel comune, di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2005 al 2015) (possono accedervi anche i bambini, in età da scuola dell’infanzia, non iscritti e frequentanti alcuna scuola dell’infanzia, nell’anno scolastico 2017/2018) che frequentano i centri estivi compresi nell’elenco regionale.

Possono accedere al contributo le famiglie in cui genitori siano occupati o in cerca di lavoro e con un reddito ISEE fino a 28.000 euro. I bambini e ragazzi dovranno frequentare i centri estivi del territorio (infanzia, primaria e secondaria) accreditati. E' possibile chiedere il contributo anche per accedere a un centro estivo anche fuori dal territorio comunale ma accreditato dalla Regione.

Il contributo per bambino può arrivare fino ad un massimo di 70 euro a settimana per massimo 3 settimane. In ogni caso il contributo non potrà essere superiore alla retta di frequenza/iscrizione. Sarà erogato successivamente alla chiusura dei Centri Estivi, a titolo di rimborso della spesa effettivamente sostenuta e a fronte della consegna della relativa documentazione attestante la frequenza del centro estivo e il pagamento della retta (fatture, ricevute…)
L’istanza di contributo deve essere presentata dal 10 al 31 maggio 2018 online su questa pagina.

Anche l'iscrizione ai centri estivi deve essere effettuata entro il 31 maggio, sempre on line

Il comune di Fiorano Modenese ha approvato l'elenco dei gestori dei centri estivi del territorio che hanno aderito al progetto regionale: sono quelli del Comune, dell’Asd Junior Fiorano e delle parrocchie di Spezzano e di Fiorano.

Elenco degli enti gestori del Distretto Ceramico

Avviso per l'assegnazione di contributi

 

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 18 maggio 2018

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi