Accessibilità

Chiusura al transito di via Vittorio Veneto

Chiusura al transito di via Vittorio Veneto
Dal 9 settembre al 9 ottobre 2020, per riqualificazione centro urbano.

Nell’ambito della riqualificazione di Via Vittorio Veneto, al fine di completare la prima parte di interventi, sarà realizzata una nuova pavimentazione stradale in calcestruzzo (effetto “ghiaia a vista”) a elevato valore architettonico. Pertanto, sarà necessario disporre la chiusura di via Vittorio Veneto in entrambi i sensi di marcia, dal 9 settembre al 9 ottobre, nel tratto compreso tra Via Santa Caterina e Via Gramsci (escluse). Sarà tuttavia istituito il doppio senso di marcia – di Via V. Veneto – da via Marconi a via Gramsci.

Il divieto assoluto di transitabilità sarà limitato al tempo tecnico strettamente necessario, tale da permettere la “maturazione” del getto di pavimentazione. Non appena possibile, in accordo con l’impresa esecutrice, sarà ripristinato l’accesso dei cittadini alle residenze ed alle attività. Al fine di limitare i disagi saranno riservati, appunto, ai residenti ed ai titolari delle attività, i parcheggi di Piazza del Popolo, Piazza Martiri Partigiani e Case Minghetti (c/o Via Statale Est). In aggiunta, sempre per loro, sarà consentito il transito di Via Veneto sulla corsia preferenziale in direzione Maranello, tra Via Marconi e Via Gramsci.

 

Il percorso alternativo verrà predisposto nella maniera che segue:

- TRAFFICO DIREZIONE MARANELLO > SASSUOLO: via Statale Est > via Santa Caterina > Circ. San Francesco fino ai confini con il Comune di Maranello (il tratto di via La Marmora dalla Circ. San Francesco non è accessibile);

- TRAFFICO DIREZIONE SASSUOLO - MARANELLO: via Statale Ovest > Via La Marmora > Via Circ. San Francesco > Via Santa Caterina > Via Statale Est.

 

Durante le giornate elettorali, comunque, Piazza Ciro Menotti sarà raggiungibile per tutti.

Confidando che tale intervento innalzerà il decoro urbano e la fruibilità del centro storico, ci scusiamo per l’inevitabile disagio.

 

Infine, comunichiamo che dal 12 settembre, Via La Marmora, sarà completamente aperta al transito grazie al completamento della nuova rotatoria.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 07 settembre 2020

Avvisi recenti
29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Tariffe invariate rispetto al 2021 e agevolazioni estese sia per utenze domestiche che non domestiche. Alcune agevolazioni sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

Vedi tutti gli avvisi