Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Confermate le risorse per le mense scolastiche di Fiorano certificate biologiche

Confermate le risorse per le mense scolastiche di Fiorano certificate biologiche

Anche per l’anno 2021 il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha riconosciuto l’impegno e l’attenzione del Comune per la qualità delle mense scolastiche.

Il Comune di Fiorano Modenese ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, 23.000 euro di contributi dal Fondo nazionale per le mense scolastiche biologiche.

La Giunta Regionale ha approvato nei giorni scorsi la ripartizione delle risorse relative all’anno 2021, trasferite dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali alle amministrazioni locali che offrono il servizio di refezione scolastica biologica, con particolari specifiche sia qualitative che quantitative, rispetto ai menù bio proposti e alle categorie degli alimenti presenti.

In provincia di Modena solamente due Comuni hanno ricevuto la certificazione di mensa biologica dal Ministero e quindi i fondi; uno di questi è proprio il Comune di Fiorano Modenese.

“Raggiungere un’eccellenza è sempre un importante traguardo, specialmente in campo nutrizionale – sottolinea Luca Busani, assessore alle Politiche educative e scolastiche del Comune di Fiorano Modenese. Confermarsi tale è ancor più importante e significativo, perché testimonia un’attenzione e un impegno quotidiani e costanti per il benessere dei nostri bambini.”

Le risorse assegnate servono a coprire le maggiori spese sostenute dal Comune per l’erogazione dei pasti bio, senza aumentare il costo della refezione scolastica a carico delle famiglie.

I fondi assegnati alla Regione Emilia Romagna – 1,282 milioni di euro – corrispondono a circa 7 milioni di pasti erogati nel 2021 e sono calcolati in base al numero di beneficiari del servizio di ristorazione scolastica in ciascun ambito territoriale.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 14 gennaio 2022

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi