Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Controlli Polizia Locale per l’emergenza covid-19

Controlli Polizia Locale per l’emergenza covid-19

Un centinaio nei primi quindici giorni di aprile.

Nei primi quindici giorni di aprile la Polizia locale di Fiorano Modenese ha effettuato oltre un centinaio di controlli su persone che circolavano in auto o a piedi nel territorio comunale, per verificare il rispetto dei decreti che impongono restrizioni ad attività e circolazione per contrastare il contagio di Covid -19.

Gli operatori in servizio hanno verificano i possibili assembramenti, le distanze di sicurezza nelle file per entrare negli esercizi commerciali (supermercati, farmacie e altri negozi). I controlli hanno riguardato anche il rispetto delle chiusure di attività e pubblici esercizi e le consegne a domicilio.

Le verifiche sono state intensificate, nel periodo pasquale, in via Fiandri, via Rio Salse, via Chianca, via del Ruvinello e in altre strade dove era possibile incontrare persone a piedi in spostamento, lontano dalla propria abitazione.

Sono state accertate 8 irregolarità, per cui sono state elevate sanzioni amministrative: 4 per per spostamenti di pedoni senza legittimazione, 4 per spostamenti con veicolo senza legittimazione.  

La Polizia locale prosegue la sua attività di controllo quotidiana e invita i cittadini a segnalare eventuali assembramenti al numero di cellulare 329/3191700 e non attraverso social o mail, perchè l'intervento per essere efficace deve essere immediato. Nel caso nessun operatore della Polizia Locale in servizio sia contattabile, chiamare il 112.

Data di pubblicazione: 15 aprile 2020

Avvisi recenti
14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

12.05.2022

Proliferazione della zanzara tigre: via al Piano di contrasto!

Tra i consigli ci sono: la rimozione dell’acqua piovana e la pulizia dei cortili. Previste azioni specifiche anche intorno agli istituti scolastici

10.05.2022

Modifica addizionale IRPEF

Si alza la soglia di esenzione, dai 10 mila ai 13 mila euro di reddito

Vedi tutti gli avvisi