Accessibilità

Convocato il Consiglio Comunale

Giovedì 30 marzo alle ore 19.30.

La presidente Monica Lusetti ha convocato il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese, presso la Sala Maria Mescoli in via Santa Caterina da Siena n. 36, per trattare il seguente o.d.g.:

1. Comunicazione presentata dal Capogruppo del Gruppo Misto Pantelis Assimakis.

2. Presa d’atto approvazione dell’organo competente del Piano Economico Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti.

3. Imposta Unica Comunale (I.U.C.) – Modifica regolamento per la disciplina della tassa rifiuti (TA.RI).

4. Approvazione tariffe TA.RI. 2017.

5. Approvazione dell'accordo territoriale per l’attuazione del comparto sovra-comunale AR (S-F) denominato ex-Cisa Cerdisa e per l'area commerciale integrata di rilevanza provinciale.

6. P.O.C. relativo all’ambito sovracomunale di riqualificazione “AR (S-F) ex Cisa Cerdisa” con valore ed effetti di PUA per il sub ambito C - Controdeduzioni e approvazione.

7. Variante alla classificazione acustica del territorio comunale relativa all’ambito di riqualificazione “AR (S-F) ex Cisa Cerdisa” - Approvazione.

8. Variante specifica al P.O.C. con valore ed effetti di Piano Urbanistico Attuativo per l'ambito produttivo APS.I (P) Ubersetto – Approvazione.

9. Convenzione fra l’ente parchi Emilia Centrale e il Comune di Fiorano Modenese per la gestione della Riserva Naturale delle Salse di Nirano per il triennio 2017/2019.

10. Regolamento comunale per la disciplina degli apparecchi di trattenimento e svago, sale biliardo, sale giochi, sale bingo ed agenzie di scommesse – Modifica.

11. Ordine del Giorno presentato dal consigliere Angelo Lupone del M5S portante ad oggetto: “Accesso ai finanziamenti per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali nelle aree urbane e delle ciclovie turistiche”.

12 Ordine del Giorno presentato dal capogruppo Pantelis Assimakis portante ad oggetto: “Strumenti volti a rafforzare la sicurezza delle città e la vivibilità dei territori e al mantenimento del decoro urbano (D.L. Minniti)”.

Data di pubblicazione: 26 marzo 2017

Avvisi recenti
06.06.2020

Distribuzione mascherine riutilizzabili e segnaletica omogenea per negozi

Una donazione di Ferrari spa per la comunità fioranese. Da lunedì 8 e per tutta al settimana i cittadini e i negoziante possono ritirare dispositivi e adesivi nei punti di consegna individuati dall’amministrazione comunale.

02.06.2020

Consulenze su misure e contributi per i cittadini

L’8 giugno il Comune di Fiorano Modenese riapre lo Sportello gestito da Federconsumatori, con orario ampliato per offrire ai fioranesi assistenza su disservizi e contenzioni legati alla pandemia e consulenza sulle misure attivate a sostegno delle famiglie.

30.05.2020

Modifiche alle viabilità

Nella prossima settimana.

29.05.2020

Report Consiglio comunale

I punti discussi nella seduta del 26 maggio al teatro Astoria.

28.05.2020

Il Distretto adotta il piano della mobilità ciclistica

Tra gli obiettivi: 15% di mobilità ciclabile negli spostamenti interni e quasi 235 chilometri di percorsi ciclabili

28.05.2020

Aprono i termini per le graduatorie ERP

Fino al 30 giugno è possibile presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi ERP nel comune di Fiorano Modenese

Vedi tutti gli avvisi