
Giovedì 24 maggio, alle ore 19.30, presso la sala consiliare di via Santa Caterina 36, è convocato il Consiglio comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno:
- Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Dei Comuni del Distretto Ceramico delle funzioni in materia sismica (Legge regionale 30 ottobre 2008, n. 19).
- Convenzione per l’elaborazione, adozione ed approvazione del piano urbano della mobilità sostenibile e del biciplan intercomunali.
- Variante al POC vigente per la localizzazione di vincoli espropriativi funzionali alla realizzazione di una rotatoria stradale nell'intersezione tra via Canaletto e via San Giovanni Evangelista.
- Collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018/2020: presa d'atto del sorteggio effettuato dalla Prefettura di Modena e nomina dei componenti.
- Approvazione regolamento per la concessione degli orti e norme d’uso.
- Approvazione regolamento comunale per la disciplina delle prestazioni soggette a pagamento.
- Statuto - Aggiornamento – Approvazione nuovo testo.
- Ordine del giorno presentato dal Consigliere Assimakis del Gruppo Misto portante ad oggetto: “Richiesta a Camera e Senato di approvazione della legge sul conflitto di interessi e anticorruzione nei 100 giorni della legislatura”.
- Ordine del giorno presentato dal Consigliere Baldaccini del Partito Democratico portante ad oggetto: “9 Maggio - Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno ed internazionale e delle stragi”.