Accessibilità

Convocazione Consiglio Comunale

Convocazione Consiglio Comunale
Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

Il presidente Alessandro Reginato ha convocato il prossimo Consiglio Comunale di Fiorano Modenese per lunedì 28 novembre 2022, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano di Fiorano (via del Castello 12). 

La trattazione degli argomenti all’ordine del giorno sarà preceduta da una breve cerimonia per commemorare il Comandante Lorenzo Mosto della stazione dei Carabinieri di Fiorano Modenese prematuramente scomparso.

Ecco i punti che saranno discussi:

1.            Interrogazione presentata dal consigliere Bastai Graziano del gruppo consiliare “Lega Salvini Premier” portante ad oggetto: “Nuova raccolta rifiuti”.

2.            Interrogazione presentata dal consigliere Bastai Graziano del gruppo consiliare “Lega Salvini Premier” portante ad oggetto: “Scuola infanzia”.

3.            Tavole dei vincoli 2b, 3a e 3b: atto di ricognizione ai sensi dell'art. 37 comma 5 della L.R. 24/2017.

4.            Disciplina sullo svolgimento in videoconferenza delle riunioni del consiglio comunale e delle sue articolazioni. Approvazione.

5.            Art. 175 D.lgs. 267 del 18 agosto 2000 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2022-2024  con contestuale ratifica della variazione adottata dalla giunta comunale con deliberazione n. 99 del 13/10/2022.

6.            Modifica al regolamento comunale per la disciplina della tassa rifiuti - TA.RI.

7.            Ordine del giorno presentato dal consigliere Cuoghi del gruppo consiliare “Francesco Tosi è il mio Sindaco” e dal consigliere Remigio del gruppo consiliare “Partito Democratico” portante ad oggetto: “Solidarietà alle donne e al popolo iraniano”.

8.            Ordine del giorno presentato dal consigliere Roggiani del gruppo consiliare “Fratelli d’Italia” portante ad oggetto: “Accensione di camini e stufe nel territorio comunale”.

9.            Ordine del giorno presentato dal consigliere Remigio del gruppo consiliare “Partito Democratico” avente ad oggetto: “Carta di Avviso Pubblico. Codice Etico per la Buona Politica. Rinnovo dell’adesione da parte dei nuovi Amministratori”.

10.          Interpellanza presentata dal consigliere Bastai Margherita del gruppo consiliare “Forza Italia Berlusconi Presidente” portante ad oggetto: “Emergenza Ucraina, contributo in favore dei servizi sociali nei Comuni, ordinanza di Protezione civile attiva il contributo in favore dei servizi sociali nei Comuni”.

11.          Interpellanza presentata dal consigliere Roggiani del gruppo consiliare “Fratelli d’Italia” portante ad oggetto: “Lavori nei pressi del centro di Fiorano Modenese”.

Possibilità di assistere in diretta al Consiglio anche in modalità streaming attraverso le pagine Facebook e YouTube del Comune.

Data di pubblicazione: 22 novembre 2022

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi