Accessibilità

Cortocircuiti emozionali

Il ruolo delle emozioni nell’apprendimento: l’incontro martedì 28 a Sassuolo.

Si terrà martedì 28 alle ore 16.45 presso l’Aula Magna dell’IIS Volta in Piazza Falcone e Borsellino a Sassuolo l’incontro dal titolo “Cortocircuiti emozionali: cosa sono le emozioni e come influiscono sugli apprendimenti”.

La conferenza sarà condotta da Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello sviluppo e dei processi di socializzazione presso l'Università degli Studi di Padova. Autrice di numerosi contributi di ricerca in campo matematico, la professoressa Lucangeli è membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali nell’ambito della psicologia dello sviluppo e dell'apprendimento, oltre che presidente nazionale CNIS (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati).

Al centro dell’incontro, il ruolo fondamentale delle emozioni nello sviluppo di bambini e ragazzi, in grado di determinare la qualità dell'apprendimento in ambiente scolastico, e l’importanza da parte di insegnanti ed educatori di individuare talenti da affinare attraverso educazione e didattica, per farne strumenti utili a scuola così come nella vita di tutti i giorni.

La conferenza è rivolta a insegnanti, famiglie, educatori, operatori ed è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni contattare il Centro per le Famiglie di Sassuolo al numero 0536/880680 o all’indirizzo centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it.

Data di pubblicazione: 24 gennaio 2020

Avvisi recenti
07.02.2023

URP al servizio dei cittadini fioranesi

Oltre 7.600 accessi da parte dei cittadini fioranesi nel 2022 per informazioni, segnalazioni e altri servizi a diposizione tramite il front-office del Comune.

06.02.2023

Fiorano Modenese rinnova la convenzione per il Difensore civico territoriale

Fino a luglio 2025 è a disposizione anche dei cittadini fioranesi, presso la sede della Provincia di Modena

03.02.2023

Il FabLab e Casa Corsini nel 2022

Circa 150 iniziative di diverse tipologie presso una delle realtà d’eccellenza nel territorio

03.02.2023

La nuova stagione alla Riserva delle Salse di Nirano

Con un ricco calendario degli appuntamenti da febbraio ad aprile, per grandi e piccoli. Riaprono anche Cà Rossa e Cà Tassi.

03.02.2023

Fiorano Modenese: ultimi giorni per ritirare i kit alla Casa Smeraldo

Dal 6 febbraio per ritirare il kit recarsi presso la stazione ecologica "Riciclandia" di via Canaletto

02.02.2023

Chiusura di una parte di via Sacco e Vanzetti

Dal 6 febbraio fino al 3 marzo

Vedi tutti gli avvisi