Accessibilità

Cortocircuiti emozionali

Il ruolo delle emozioni nell’apprendimento: l’incontro martedì 28 a Sassuolo.

Si terrà martedì 28 alle ore 16.45 presso l’Aula Magna dell’IIS Volta in Piazza Falcone e Borsellino a Sassuolo l’incontro dal titolo “Cortocircuiti emozionali: cosa sono le emozioni e come influiscono sugli apprendimenti”.

La conferenza sarà condotta da Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello sviluppo e dei processi di socializzazione presso l'Università degli Studi di Padova. Autrice di numerosi contributi di ricerca in campo matematico, la professoressa Lucangeli è membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali nell’ambito della psicologia dello sviluppo e dell'apprendimento, oltre che presidente nazionale CNIS (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati).

Al centro dell’incontro, il ruolo fondamentale delle emozioni nello sviluppo di bambini e ragazzi, in grado di determinare la qualità dell'apprendimento in ambiente scolastico, e l’importanza da parte di insegnanti ed educatori di individuare talenti da affinare attraverso educazione e didattica, per farne strumenti utili a scuola così come nella vita di tutti i giorni.

La conferenza è rivolta a insegnanti, famiglie, educatori, operatori ed è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni contattare il Centro per le Famiglie di Sassuolo al numero 0536/880680 o all’indirizzo centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it.

Data di pubblicazione: 24 gennaio 2020

Avvisi recenti
04.04.2020

Bus, da aprile ulteriore riduzione delle corse

Sabato pomeriggio e domenica stop al servizio. Ulteriori riduzioni di servizio per Modena, Carpi e Sassuolo. Eccezioni per gli ospedali.

03.04.2020

Misure urgenti di solidarietà alimentare

Richiesta agli esercizi di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità di adesione mediante accettazione del buono alimentare o rilascio di carta prepagata.

03.04.2020

Come richiedere i buoni spesa

Procedura semplice e online per tutti i Comuni dell’Unione del Distretto ceramico.

03.04.2020

Procedura per richiedere i buoni spesa - Covid19

La procedura definita dai Comuni dell'Unione del distretto ceramico, in applicazione dell'ordinanza 658 del 29 marzo 2020.

03.04.2020

Consegne a domicilio: elenco dei negozi

In costante aggiornamento.

02.04.2020

Domande frequenti sul coronavirus

Per rispondere ai dubbi di cittadini ed imprese.

Vedi tutti gli avvisi