Gli interventi sono contenuti nell'ordinanza del Capo Dipartimento protezione civile n. 999 del 31 maggio 2023 dedicata alle "Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche che, a partire dal giorno 1° maggio 2023, hanno colpito il territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e Rimini".
Tutte le informazioni e la modulistica dedicata sono disponibili nella pagina dedicata del sito web istituzionale dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.
Le domande vanno presentate al Comune nel cui territorio è ubicata l’abitazione.
E' possibile presentare i moduli per la richiesta di sostegno economico entro il 30 agosto, per le domande di acconto, ed entro il 31 ottobre per quelle di saldo.
I moduli vanno presentati all'ufficio Protocollo del Comune di Fiorano Modenese, per le abitazioni che hanno subito danni nel territorio comunale.
Lo stato di emergenza per gli eventi di maggio è stato dichiarato su tutti gli ambiti provinciali di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, quindi le disposizioni del provvedimento suddetto si applicano (ovviamente in caso di danneggiamenti connessi agli eventi in oggetto) indistintamente a tutti i comuni.
Leggere con attenzione
- Ordinanza del Capo Dipartimento protezione civile n. 999 del 31 maggio 2023
- Lettera trasmissione e indicazioni riassuntive
- Sito protezione civile: moduli e allegati