Accessibilità

Elisa di Francisca incanta il Teatro Astoria

Terzo ed ultimo appuntamento con i campioni dello sport, mercoledì 23 maggio, con “El Diablo” Claudio Chiappucci.

Prosegue l'iniziativa culturale "Uno su Mille", incontri con campioni sportivi a cura del giornalista e scrittore Leo Turrini, organizzato da Comitato Fiorano in Festa, Amministrazione Comunale di Fiorano e Lapam Confartigianato Imprese. Il secondo appuntamento si è tenuto sabato 19 maggio al Teatro Astoria: il giornalista Leo Turrini ha intervistato Elisa Di Francisca, campionessa olimpica nel fioretto ai Giochi di Londra e di Rio De Janeiro. Nel 2017 Elisa è diventata mamma di Ettore, ma pochi mesi dopo ha deciso di tornare ad allenarsi e di non rinunciare al suo lavoro. Il suo obiettivo adesso è uno: la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Nel corso dell’incontro la campionessa si è dimostrata una persona entusiasta, divertente, ironica, ma soprattutto diretta, senza tanti peli sulla lingua. Elisa ha raccontato l’inizio del suo percorso nel mondo della scherma a Iesi, i retroscena delle sue gare più importanti, i rapporti con le colleghe, le emozioni che si provano in una finale olimpica e come è riuscita a gestirle, la sua nuova vita da mamma e le sue prospettive per il futuro, che prevedono le sue prime gare a breve dopo la gravidanza. Al termine della serata Elisa ha potuto assistere alla dimostrazione di scherma di due giovanissimi allievi della Società Sassuolo Scherma e alla premiazione della squadra femminile  e maschile dell’A.C. Fiorano per le vittorie ottenute durante l’anno appena trascorso.

Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegnasi terrà mercoledì 23 maggio al teatro Astoria alle 21 e vedrà come protagonista “El Diablo” Claudio Chiappucci, ciclista pluripremiato: nel 1991 e nel 1992 ha ottenuto la maglia a pois al Tour De France come miglior scalatore, così come l’equivalente maglia verde al Giro D’Italia nel 1990, nel 1992 e nel 1993. Ha poi vinto la Milano-Sanremo nel 1991 e la Clàsica si San Sebastiàn nel 1993 ed è arrivato secondo al Campionato mondiale di ciclismo nel 1994.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 20 maggio 2018

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi