Accessibilità

Finisce Freepower e ricomincia Babele

Sempre apprezzate le attività per ragazzi e ragazze sostenute, durante tutto l’anno, dal Comune di Fiorano Modenese.

Si è conclusa l’esperienza di Freepower!, le attività estive per ragazzi e ragazze proposte in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese e la parrocchia di Fiorano. Sono state 10 settimane di appuntamenti e ritrovi con un ricco programma di attività educative, laboratoriali e ludico-ricreative presso l’oratorio San Filippo Neri, presso Casa Corsini in collaborazione con l’associazione Lumen, al Castello di Spezzano e in giro alla scoperta del nostro territorio.

Sono stati più di una trentina i ragazzi conosciuti dall’inizio dell’estate e 20 di loro hanno partecipato con continuità per tutto il periodo.

In questo periodo ogni ragazzo e ragazza, ha avuto la possibilità di creare amicizie e consolidare quelle esistenti, confrontarsi e crescere insieme. Per loro verranno proposti nuovi appuntamenti nei mesi a venire.

Mercoledì 22 settembre ha riaperto le porte il GET del Gruppo Babele presso il Centro parrocchiale di Fiorano, sostenuto dal Comune di Fiorano Modenese. Gli educatori sono ripartiti con le attività educative e di supporto didattico con i ragazzi già iscritti dallo scorso anno scolastico, per poi inserire gradualmente chi in questi giorni ne ha fatto richiesta.

Chi fosse interessato a partecipare ai pomeriggi del GET può contattare il numero: 340 3952077 o scrivere una mail a:info@gruppobabele.it

Data di pubblicazione: 25 settembre 2021

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi