Accessibilità

Friday for Future - Fiorano Modenese

Il 24 aprile un evento virtuale che coinvolge gli studenti delle scuole fioranesi. Per partecipare inviare foto con cartelloni entro mercoledì 22 aprile.

Prima dell’emergenza covid-19, il 24 aprile 2020 era in programma una manifestazione a Fiorano Modenese: “Friday for Future - Fiorano Modenese”, una marcia per il clima colorata e pacifica, promossa da Legambiente del territorio con la collaborazione del Comune, degli Istituti Comprensivi e dei Comitati Genitori, che prevedeva anche momenti in classe per la preparazione. Visto che l’iniziativa non è realizzabile, è stato creato un evento ‘virtuale’, che coinvolge bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie fioranesi, invitandoli a partecipare mediante la realizzazione di cartelli, disegni e materiale a tema ambientale, che rappresentino le loro idee, proposte e sensazioni sul tema dei cambiamenti climatici che stanno stravolgendo l’equilibrio del Pianeta.

Le associazioni organizzatrici, con la collaborazione dei dirigenti scolastici ed i comitati genitori fioranesi, raccoglieranno il materiale fotografico e lo pubblicheranno sui profili instagram di Fridays For Future Sassuolo e facebook di Legambiente Sassuolo.

Chi vorrà partecipare dovrà fare una foto al cartellone realizzato, tenendolo in mano. I volti dei minori dovranno essere coperti o non visibili, per consentire la pubblicazione sui social. Ogni rappresentante di classe dovrà raccogliere le produzioni dei propri compagni entro il 22 aprile e spedirle ai promotori dell’iniziativa, secondo modalità concordate.

Le foto ritenute dai promotori più interessanti per i contenuti del cartellone, saranno utilizzate per realizzare un video che li rappresenterà tutti e avrà risalto anche vari mezzi di comunicazione online il 24 aprile, giorno della prevista manifestazione.

Data di pubblicazione: 18 aprile 2020

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi