Accessibilità

Friday for Future - Fiorano Modenese

Il 24 aprile un evento virtuale che coinvolge gli studenti delle scuole fioranesi. Per partecipare inviare foto con cartelloni entro mercoledì 22 aprile.

Prima dell’emergenza covid-19, il 24 aprile 2020 era in programma una manifestazione a Fiorano Modenese: “Friday for Future - Fiorano Modenese”, una marcia per il clima colorata e pacifica, promossa da Legambiente del territorio con la collaborazione del Comune, degli Istituti Comprensivi e dei Comitati Genitori, che prevedeva anche momenti in classe per la preparazione. Visto che l’iniziativa non è realizzabile, è stato creato un evento ‘virtuale’, che coinvolge bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie fioranesi, invitandoli a partecipare mediante la realizzazione di cartelli, disegni e materiale a tema ambientale, che rappresentino le loro idee, proposte e sensazioni sul tema dei cambiamenti climatici che stanno stravolgendo l’equilibrio del Pianeta.

Le associazioni organizzatrici, con la collaborazione dei dirigenti scolastici ed i comitati genitori fioranesi, raccoglieranno il materiale fotografico e lo pubblicheranno sui profili instagram di Fridays For Future Sassuolo e facebook di Legambiente Sassuolo.

Chi vorrà partecipare dovrà fare una foto al cartellone realizzato, tenendolo in mano. I volti dei minori dovranno essere coperti o non visibili, per consentire la pubblicazione sui social. Ogni rappresentante di classe dovrà raccogliere le produzioni dei propri compagni entro il 22 aprile e spedirle ai promotori dell’iniziativa, secondo modalità concordate.

Le foto ritenute dai promotori più interessanti per i contenuti del cartellone, saranno utilizzate per realizzare un video che li rappresenterà tutti e avrà risalto anche vari mezzi di comunicazione online il 24 aprile, giorno della prevista manifestazione.

Data di pubblicazione: 18 aprile 2020

Avvisi recenti
07.02.2023

URP al servizio dei cittadini fioranesi

Oltre 7.600 accessi da parte dei cittadini fioranesi nel 2022 per informazioni, segnalazioni e altri servizi a diposizione tramite il front-office del Comune.

06.02.2023

Fiorano Modenese rinnova la convenzione per il Difensore civico territoriale

Fino a luglio 2025 è a disposizione anche dei cittadini fioranesi, presso la sede della Provincia di Modena

03.02.2023

Il FabLab e Casa Corsini nel 2022

Circa 150 iniziative di diverse tipologie presso una delle realtà d’eccellenza nel territorio

03.02.2023

La nuova stagione alla Riserva delle Salse di Nirano

Con un ricco calendario degli appuntamenti da febbraio ad aprile, per grandi e piccoli. Riaprono anche Cà Rossa e Cà Tassi.

03.02.2023

Fiorano Modenese: ultimi giorni per ritirare i kit alla Casa Smeraldo

Dal 6 febbraio per ritirare il kit recarsi presso la stazione ecologica "Riciclandia" di via Canaletto

02.02.2023

Chiusura di una parte di via Sacco e Vanzetti

Dal 6 febbraio fino al 3 marzo

Vedi tutti gli avvisi