Accessibilità

Gli appuntamenti di Fiorano in giugno

Tanti eventi per tutti.

Questa mattina, martedì 4 giugno 2019, presso la Sala Giunta del Comune di Fiorano Modenese, il sindaco Francesco Tosi e il presidente del Comitato Fiorano in Festa, hanno presentato alla stampa le iniziative in programma in giugno, a cominciare dalla prima parte della rassegna ‘Numeri primi’ nella quale ‘parliamo di sport per non parlare solo di sport’. Giovedì 6 giugno Alessandro Iori, alle ore 21 in Piazza Ciro Menotti, incontra Roberto Bruzzone, alpinista rimasto privo di una gamba a causa di un incidente in moto, che non l’ha fermato. Giovedì 13 giugno intervista Federico Buffa, giornalista sportivo, attore e autore di spettacoli sul tema dello sport che hanno spinto la narrazione dell’atleta ad un livello superiore. Sempre in Piazza Ciro Menotti, venerdì 14 giugno, i Tazenda in concerto presentano il loro nuovo album ‘Dentro le parole’.

All’Astoria, il 21 giugno, Sada Cavi porta a Fiorano, in concerto, i The Dream Syndicate in una delle quattro date italiane del celebre gruppo.

Dal 28 al 30 giugno arriva l’International Street Food rinviato a maggio, a cui si aggiunge, sabato 29 giugno, dalle ore 20.45, la ‘Notte sul colle’, un percorso itinerante eno-gastronomico con i sapori della Costa d’Amalfi, organizzato da Parrocchia, Comune e Comune di Tramonti. Venerdì 28  la serata ha come attrazione la 40° 50° 60° Celebration di Lapam Confartigianato Imprese, Carpenterie Metalliche Poggioli Srl, Officine Metalgiotto Srl e Officina Meccanica F.lli Vandelli Srl, con la  presentazione del libro ‘Over 40 Storie di persone, imprese e associazione’ a cura di Luigi Giuliani - premiazioni aziende storiche associate Lapam da oltre 40 anni e lo spettacolo comico ‘Non ci resta che ridere’ con Claudia Penoni, Fabrizio Fontana, Dulio Pizzocchi e Samuel Barletti.

In Piazza Falcone e Borsellini a Spezzano, domenica 8 giugno, alle ore 18, la Libertas Fiorano presenta il saggio ‘Ginnastica in Libertas’. Sabato 15 giugno è in programma la cena generazionale degli Spezzanesi ‘A cena con i leoni’, seguita da una puntata di ‘Andam a Vegg’.

Giovedì 20 e giovedì 27 giugno, sempre a Spezzano, prende il via la rassegna ‘Evviva la piazza’, spettacoli serali, alle ore 21, per bambini e famiglie.

Le Salse di Nirano sono in giugno nel pieno dell’attività; iniziative sono previste sabato 8 giugno, per andare alla scoperta dei fiori degli Dei, domenica 9 con Evolution Road una passeggiata di 11 km che da Spezzano porta alle Salse, al Castello e ritorno al Fablab di Casa Corsini. Domenica 16 giugno è prevista una passeggiata nella Valle del Chianca per arrivare alle Salse di Nirano partendo dal Bocciodromo di Spezzano, mentre sabato 22 giugno si scopre e si assaggia il nocino.

Il Castello di Spezzano è aperto ogni sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 19. Domenica 30 giugno serata del concorso: Via Emilia, la Strada dei cantautori il concorso canoro organizzato dall’Associazione Carmina e Cantica.

Sul fronte sportivo sono da segnalare a Ubersetto il Torneo Matteo Boni sabato 15 giugno, la 2° prova del Campionato ACI Sport al Miniautodromo Jody Scheckter il 22 e 23 giugno, il Meeting Città di Fiorano di atletica per allievi e juniores dell’Rcm il 29, al Centro Sportivo Ciro Menotti.

Ma l’evento più caratteristico, quest’anno spostato all’Oratorio San Filippo Neri, è la sera di lunedì 24 giugno, in occasione della festa del patrono, la ‘Guaza ed San Svan’ nella quale gli over 70 sono ospiti della comunità, con l’impegno di parrocchia, Avf e Alpini.

Data di pubblicazione: 04 giugno 2019

Avvisi recenti
30.03.2023

Una nuova illuminazione per Piazza Menotti

Modifiche alla viabilità anche in via Coccapani

30.03.2023

Iscrizioni centri estivi comunali 2023

Possibilità di fare domanda online dal 17 aprile al 17 maggio

29.03.2023

Riqualificazione del campo Sassi a Fiorano Modenese

Al via i lavori relativi alla prevenzione incendi e all’illuminazione.

28.03.2023

Manutenzione e rifacimento della segnaletica stradale

I lavori sono partiti dalle situazioni più critiche, anche tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini tramite Rilfedeur, e condivisi con i residenti

27.03.2023

Iscrizioni Nidi d’infanzia per l’anno 2023-2024

Tempo per presentare domanda dal 17 aprile al 17 maggio

24.03.2023

Bando cultura, sport e sociale 2023

Scadenza: venerdì 14 aprile

Vedi tutti gli avvisi