Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Grande successo per le attività del FREEPOWER 2021

Grande successo per le attività del FREEPOWER 2021

Grande successo per le attività del FREEPOWER 2021
Complessivamente, circa 30 i ragazzi che hanno partecipato, e tantissime le attività

Venerdì 23 luglio si è conclusa l’ultima settimana di FREEPOWER, il progetto che –esperienza dopo esperienza – ha visto ogni settimana la partecipazione costante di un gruppo di circa 20 giovani. Anche quest’anno, nel rispetto delle regole legate all’emergenza Covid, è stato possibile offrire a ragazzi dagli 11 ai 19 anni un periodo ricco di proposte, laboratori, sfide e nuove relazioni presso l’Oratorio San Filippo Neri, e in altri luoghi e realtà presenti sul territorio. Sono stati circa una trentina gli iscritti che, partecipando alle attività, hanno potuto sperimentare attraverso il gioco, la collaborazione e il dialogo, la bellezza della costruzione di nuove amicizie e la condivisione di bei momenti di crescita e confronto.

Nell’ultima settimana, nella giornata di mercoledì 21 luglio, i ragazzi e gli educatori si sono rinfrescati e divertiti nelle acque della piscina di Spezzano; venerdì 23 invece, insieme a Stefano Toni (guida ambientale escursionistica) sono andati alla scoperta del Castello di Pompeano, della natura e degli animali, della storia e delle leggende che caratterizzano questo piccolo paese e le nostre zone.

Un ringraziamento speciale da parte dell’equipe degli educatori va a tutte le persone e le associazioni che in queste 7 settimane si sono rese disponibili a collaborare per permettere ai ragazzi di vivere questi bei momenti, di scoprire la storia e le ricchezze del proprio paese, i suoi luoghi di ritrovo e le sue potenzialità.

Adesso FREEPOWER e le attività in Oratorio si fermano per le vacanze estive, ma le proposte e la voglia di stare insieme c’è ancora: quindi appuntamento a fine agosto per un nuovo calendario di attività. Per restare aggiornati, è sufficiente seguire le pagine social dedicate.

Data di pubblicazione: 27 luglio 2021

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi