Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Grande successo per le attività del FREEPOWER 2021

Grande successo per le attività del FREEPOWER 2021

Grande successo per le attività del FREEPOWER 2021
Complessivamente, circa 30 i ragazzi che hanno partecipato, e tantissime le attività

Venerdì 23 luglio si è conclusa l’ultima settimana di FREEPOWER, il progetto che –esperienza dopo esperienza – ha visto ogni settimana la partecipazione costante di un gruppo di circa 20 giovani. Anche quest’anno, nel rispetto delle regole legate all’emergenza Covid, è stato possibile offrire a ragazzi dagli 11 ai 19 anni un periodo ricco di proposte, laboratori, sfide e nuove relazioni presso l’Oratorio San Filippo Neri, e in altri luoghi e realtà presenti sul territorio. Sono stati circa una trentina gli iscritti che, partecipando alle attività, hanno potuto sperimentare attraverso il gioco, la collaborazione e il dialogo, la bellezza della costruzione di nuove amicizie e la condivisione di bei momenti di crescita e confronto.

Nell’ultima settimana, nella giornata di mercoledì 21 luglio, i ragazzi e gli educatori si sono rinfrescati e divertiti nelle acque della piscina di Spezzano; venerdì 23 invece, insieme a Stefano Toni (guida ambientale escursionistica) sono andati alla scoperta del Castello di Pompeano, della natura e degli animali, della storia e delle leggende che caratterizzano questo piccolo paese e le nostre zone.

Un ringraziamento speciale da parte dell’equipe degli educatori va a tutte le persone e le associazioni che in queste 7 settimane si sono rese disponibili a collaborare per permettere ai ragazzi di vivere questi bei momenti, di scoprire la storia e le ricchezze del proprio paese, i suoi luoghi di ritrovo e le sue potenzialità.

Adesso FREEPOWER e le attività in Oratorio si fermano per le vacanze estive, ma le proposte e la voglia di stare insieme c’è ancora: quindi appuntamento a fine agosto per un nuovo calendario di attività. Per restare aggiornati, è sufficiente seguire le pagine social dedicate.

Data di pubblicazione: 27 luglio 2021

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi