Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Da lunedì 20 febbraio nel forese prende il via il porta a porta

Da lunedì 20 febbraio nel forese prende il via il porta a porta

Carte virtuali a breve attivabili sulla app Il Rifiutologo

Fiorano Modenese, nelle parti residenziali le raccolte porta a porta di carta e plastica sono già a regime e sono in corso di ultimazione le sostituzioni dei contenitori stradali. Nel forese, invece, le raccolte porta a porta - che in questa parte del territorio comunale riguarderanno tutte le frazioni di rifiuti - prenderanno il via lunedì 20 febbraio.

Sono in corso di ultimazione le attività informatiche che consentiranno l'utilizzo - sui dispositivi Android - delle Carte Smeraldo virtuali. Assieme ai kit, infatti, i cittadini ricevono un volantino pieghevole che racchiude un codice a barre: caricando questo codice sul Rifiutologo (dalla sezione Cassonetto Smarty, reperibile nel menù principale identificato dalle tre lineette orizzontali in alto a sinistra), sarà a breve possibile aprire i cassonetti informatizzati con il telefonino.

Al momento, per farlo è necessario utilizzare le tessere fisiche consegnate assieme ai kit ma, a breve, sarà possibile anche accedere ai contenitori stradali semplicemente avvicinando il proprio telefono sul quale sia stata abilitata la Carta Smeraldo virtuale. 

Data di pubblicazione: 17 febbraio 2023

Avvisi recenti
28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

26.05.2023

La Polizia locale ascolta i cittadini di Ubersetto

Gli operatori dei Comandi di Fiorano Modenese e Formigine sabato 27 maggio saranno presenti nella frazione per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento.

25.05.2023

Raccolta beni prima necessità a favore dei cittadini colpiti dall'alluvione

Boom di donazioni domenica 21 maggio presso la sede di AVF

24.05.2023

Le opinioni dei cittadini per il Piano Urbanistico Generale

Nuovo appuntamento aperto alla cittadinanza per partecipare alla definizione di strategie e obiettivi primari dello strumento di pianificazione del territorio

23.05.2023

Emergenza allevamenti della Romagna

Solidarietà sopravvivenza animali da reddito

Vedi tutti gli avvisi