Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Il progetto “ON-OFF” sulla parità di genere va avanti!

Il progetto “ON-OFF” sulla parità di genere va avanti!

A breve l’ultimo meeting, in Grecia

Si terrà nei prossimi giorni in Grecia, a Patrasso, l’ultimo meeting di “On-Off”, il progetto europeo contro la violenza di genere online che ha coinvolto circa duecento ragazzi del Distretto ceramico e che vede l’Associazione Lumen di Casa Corsini a Fiorano Modenese quale capofila. In programma, nella stessa occasione, l'evento finale del progetto con la partecipazione di stakeholder dai vari Paesi per presentare i risultati progettuali.

L’iniziativa ha creato un modello di intervento per il contrasto alla violenza di genere a beneficio di insegnanti ed educatori europei, già disponibile online in 5 lingue su una piattaforma liberamente fruibile (https://platform.on-offproject.eu). Sul sito sono presenti workshop ottimizzati per coinvolgere i ragazzi e corredati da materiale informativo per insegnanti.

Fra le realtà del territorio che hanno partecipato al progetto ci sono il Gruppo Babele di Fiorano, l’IIS Ferrari di Maranello e diverse scuole secondarie di primo grado: le Galilei di Maranello, le Leopardi e Bursi del territorio comunale fioranese.

Assieme a Lumen hanno partecipato al progetto partner da Bulgaria, Cipro, Grecia e Spagna e un altro partner italiano, Aretés, realtà modenese che offre servizi di consulenza nel campo della ricerca, formazione e progettazione.

Data di pubblicazione: 04 aprile 2022

Avvisi recenti
06.10.2022

Bando contributi enti esponenziali delle confessioni religiose

Scadenza: 2 novembre 2022

03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

30.09.2022

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Da ottobre. Coinvolte 222 famiglie a Fiorano Modenese.

Vedi tutti gli avvisi