Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Il progetto “ON-OFF” sulla parità di genere va avanti!

Il progetto “ON-OFF” sulla parità di genere va avanti!

A breve l’ultimo meeting, in Grecia

Si terrà nei prossimi giorni in Grecia, a Patrasso, l’ultimo meeting di “On-Off”, il progetto europeo contro la violenza di genere online che ha coinvolto circa duecento ragazzi del Distretto ceramico e che vede l’Associazione Lumen di Casa Corsini a Fiorano Modenese quale capofila. In programma, nella stessa occasione, l'evento finale del progetto con la partecipazione di stakeholder dai vari Paesi per presentare i risultati progettuali.

L’iniziativa ha creato un modello di intervento per il contrasto alla violenza di genere a beneficio di insegnanti ed educatori europei, già disponibile online in 5 lingue su una piattaforma liberamente fruibile (https://platform.on-offproject.eu). Sul sito sono presenti workshop ottimizzati per coinvolgere i ragazzi e corredati da materiale informativo per insegnanti.

Fra le realtà del territorio che hanno partecipato al progetto ci sono il Gruppo Babele di Fiorano, l’IIS Ferrari di Maranello e diverse scuole secondarie di primo grado: le Galilei di Maranello, le Leopardi e Bursi del territorio comunale fioranese.

Assieme a Lumen hanno partecipato al progetto partner da Bulgaria, Cipro, Grecia e Spagna e un altro partner italiano, Aretés, realtà modenese che offre servizi di consulenza nel campo della ricerca, formazione e progettazione.

Data di pubblicazione: 04 aprile 2022

Avvisi recenti
24.06.2022

Limitazioni all’uso extradomestico dell’acqua potabile

Il Comune di Fiorano Modenese con un’ordinanza in vigore fino al 21 settembre vieta l’uso di acqua da rete idrica per usi extradomestici, durante il giorno.

24.06.2022

Riqualificazione illuminazione pubblica in via Gramsci e altre vie

Strada chiusa dal 27 giugno al 1° luglio. Lavori anche in altre vie del territorio fino a fine luglio. Asfalti in via Pio X e via Sacco e Vanzetti

22.06.2022

Lorenzo Mosto: un grande uomo al servizio della comunità e del bene comune

Moltissime persone hanno voluto dare l’ultimo saluto al comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano Modenese.

22.06.2022

Ennesimo Accademy cerca educatori per progetti scolastici

La scuola di cinema di Ennesimo Film Festival cerca nuovi formatori e aspiranti insegnanti per il prossimo anno scolastico. Candidature entro il 18 Luglio

21.06.2022

In arrivo le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti

Sono ben 12 i verbali redatti dalle forze dell’ordine nell'ultimo mese

20.06.2022

Lutto cittadino a Fiorano per la scomparsa del comandante Lorenzo Mosto

Mercoledì 22 giugno, giorno delle esequie. Chiusi dalle ore 9.30 gli uffici comunali fino alla fine della commemorazione.

Vedi tutti gli avvisi