Accessibilità

In arrivo i contributi per l’estate fioranese

Tante le iniziative proposte dalle associazioni del territorio e il ritorno in grande stile del ‘Maggio Fioranese’.

Sono 34 le associazioni che hanno richiesto i contributi che il Comune di Fiorano Modenese mette a disposizione per le iniziative e gli eventi culturali che andranno ad animare la primavera e l’estate fioranese, fino a settembre inoltrato. E’ in corso l’istruttoria delle domande inoltrate nel mese di aprile, in risposta al bando comunale. Nonostante le difficoltà attuali, l’Amministrazione si è impegnata perché i cittadini, anche quest’anno, possano trovare momenti di svago e di socialità, opportunità culturali diverse e interessanti per tutto il periodo estivo e non solo.

La stagione comincia con Ennesimo Film Festival, promosso dall’associazione Tilt, in programma dall’1 all’8 maggio. Subito dopo tornerà in grande stile il Maggio Fioranese, organizzato da ormai vent’anni dal Comitato ‘Fiorano in Festa’.

La rassegna amata dai fioranesi che non è mai stata sospesa nei due anni pandemici, slittando ai mesi estivi con eventi ridimensionati a causa dei protocolli anti-contagio, non  sarà solo ‘Maggio’, ma diventerà ‘Sempre Maggio Fioranese’, dato che gli appuntamenti musicali, culturali e di spettacolo proseguiranno a giugno e luglio.

Nel mese di maggio la maggior parte delle iniziative proposte sarà al teatro Astoria che risulta occupato tutto il mese da eventi organizzati da diverse associazioni, con alcuni spettacoli in anteprima nazionale. Ci saranno anche mercati tematici in centro a Fiorano, nelle domeniche del 15, 22 e 29 maggio.

Dal 26 maggio poi sarà presente, come lo scorso anno, il palco in piazza Ciro Menotti per ospitare le grandi iniziative estive.

Il calendario di tutti gli appuntamenti è in via di definizione e sarà presto comunicato.

Data di pubblicazione: 23 aprile 2022

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi