Accessibilità

Inaugurata la Materna Coccapani

Sabato 08 febbraio 2020.

Sabato 8 febbraio 2020, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della scuola dell’infanzia paritaria Luigi Coccapani, al termine dei lavori svolti nella struttura, con una spesa superiore a 700.000 euro, 250.000 dei quali di contributo del Comune, 100.000 della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ed altri 100.000 da imprese e cittadini.

Servono perciò altri contributi per coprire la spesa complessiva, resasi necessaria per adeguare staticamente la struttura, migliorando il livello sismico e le prestazioni energetiche, per creare nuovi spazi e per restaurare, risanandoli, gli spazi. L’intervento ha consentito di realizzare un dormitorio più grande, un laboratorio, uno spazio aula insegnanti, un ufficio, uno spogliatoio, un bagno adulti e uno disabili. Sono state ridisegnate la cucina, la dispensa e la zona lavaggio, sono stati ristrutturati tutti i bagni, sostituiti gli infissi e realizzate nuove uscite di sicurezza.

Sono intervenuti il presidente della Fondazione 'Asilo Infantile Casa di Riposo Luigi Coccapani' Don Antonio Lumare, parroco di Fiorano; il sindaco Francesco Tosi; Don Alberto Zironi in rappresentanza della Fisma a livello interdiocesano;  il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Matteo Tiezzi; i rappresentanti della diocesi e del Comune di Fiorano Modenese nel Consiglio di Amministrazione della 'Fondazione Coccapani' Patrizia Nizzoli e Alessando Reginato, i responsabili pedagogici e della direzione della scuola. In sala erano presenti diversi imprenditori che hanno contribuito a sostenere i lavori svolti, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, sacerdoti e tanti Fioranesi che sono cresciuti fra queste mura.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 10 febbraio 2020

Avvisi recenti
04.04.2020

Una visita virtuale a 360° al Castello e Museo della Ceramica

Grazie al progetto realizzato da un coworker di Casa Corsini in collaorazione con il Comune di Fiorano Modenese. Disponibile la demo.

04.04.2020

Raccolti oltre 6.000 euro in tre giorni per aiutare i cittadini bisognosi

Sul conto dedicato all’emergenza Covid-19 del Comune di Fiorano Modenese.

04.04.2020

Chiusura di un tratto di via Gramsci

Fino al 17 aprile.

04.04.2020

Bus, da aprile ulteriore riduzione delle corse

Sabato pomeriggio e domenica stop al servizio. Ulteriori riduzioni di servizio per Modena, Carpi e Sassuolo. Eccezioni per gli ospedali.

03.04.2020

Misure urgenti di solidarietà alimentare

Richiesta agli esercizi di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità di adesione mediante accettazione del buono alimentare o rilascio di carta prepagata.

03.04.2020

Come richiedere i buoni spesa

Procedura semplice e online per tutti i Comuni dell’Unione del Distretto ceramico.

Vedi tutti gli avvisi