Accessibilità

Inaugurazione del percorso di educazione stradale

Nel Parco XXV Aprile a Fiorano Modenese.

Nel weekend (domenica 27 maggio), il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, insieme agli assessori Parenti, Branduzzi, ha inaugurato il percorso di educazione stradale nel parco XXV Aprile a Fiorano, riasfaltato e dotato di nuova segnaletica verticale ed orizzontale.

"Si tratta - ha detto il sindaco - di uno dei percorsi più lunghi della provincia. Sono veramente pochi i comuni che oggi portano avanti progetti di educazione stradale per le scuole.”, ha sottolineato Tosi, ringraziando gli agenti della polizia municipale e i Volontari della Sicurezza che si impegnano ogni anno ad accompagnare i bambini delle scuole in questa importante attività.
Dopo il taglio del nastro tutti i bambini hanno ricevuto un utile omaggio e hanno potuto provare il percorso con le loro biciclette e non solo, accompagnati dagli operatori della Polizia Municipale.

 A seguire il rinfresco offerto dall'associazione G.S. Pedale Fioranese.

Data di pubblicazione: 28 maggio 2018

Avvisi recenti
03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

30.09.2022

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Da ottobre. Coinvolte 222 famiglie a Fiorano Modenese.

27.09.2022

"Monografie 2022" e "In un'ora al Bla"

Due belle e particolari rassegne letterarie nella nostra biblioteca comunale!

Vedi tutti gli avvisi