Accessibilità

Interventi a Nirano per le frane

Procedura d’urgenza per lo smottamento di via Rio Salse

In riferimento ai movimenti franosi della zona di Nirano l’amministrazione comunale ha scelto e sta attuando la procedura d’urgenza per l’affidamento a un tecnico relativamente al progetto di intervento per la frana di Via Rio Salse. Saranno le risultanze del progetto a determinare se la stessa procedura d’urgenza sarà necessaria anche nelle fasi successive.

Sono stati effettuati i sopralluoghi con un tecnico specializzato per  valutare le soluzioni progettuali possibili e stimare la spesa che potrebbe ammontare a 120.000 euro circa. Allo stato attuale non risultano esserci pericoli di chiusura della strada, con il conseguente isolamento della zona

Per la frana di Via della Chiesa, in questi giorni da parte della Centrale Unica di Committenza verrà pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori, una gara aperta e al massimo ribasso, per ridurre i tempi di espletamento della gara stessa al minimo consentito dalla legge. Dopo l’affidamento, i lavori dureranno circa novanta giorni.

 

frana Nirano

Data di pubblicazione: 14 marzo 2017

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi