Accessibilità

Interventi a Nirano per le frane

Procedura d’urgenza per lo smottamento di via Rio Salse

In riferimento ai movimenti franosi della zona di Nirano l’amministrazione comunale ha scelto e sta attuando la procedura d’urgenza per l’affidamento a un tecnico relativamente al progetto di intervento per la frana di Via Rio Salse. Saranno le risultanze del progetto a determinare se la stessa procedura d’urgenza sarà necessaria anche nelle fasi successive.

Sono stati effettuati i sopralluoghi con un tecnico specializzato per  valutare le soluzioni progettuali possibili e stimare la spesa che potrebbe ammontare a 120.000 euro circa. Allo stato attuale non risultano esserci pericoli di chiusura della strada, con il conseguente isolamento della zona

Per la frana di Via della Chiesa, in questi giorni da parte della Centrale Unica di Committenza verrà pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori, una gara aperta e al massimo ribasso, per ridurre i tempi di espletamento della gara stessa al minimo consentito dalla legge. Dopo l’affidamento, i lavori dureranno circa novanta giorni.

 

frana Nirano

Data di pubblicazione: 14 marzo 2017

Avvisi recenti
06.06.2020

Modifiche alla viabilità per posa fibra ottica

Dall’8 al 13 giugno

06.06.2020

Distribuzione mascherine riutilizzabili e segnaletica omogenea per negozi

Una donazione di Ferrari spa per la comunità fioranese. Da lunedì 8 e per tutta al settimana i cittadini e i negoziante possono ritirare dispositivi e adesivi nei punti di consegna individuati dall’amministrazione comunale.

02.06.2020

Consulenze su misure e contributi per i cittadini

L’8 giugno il Comune di Fiorano Modenese riapre lo Sportello gestito da Federconsumatori, con orario ampliato per offrire ai fioranesi assistenza su disservizi e contenzioni legati alla pandemia e consulenza sulle misure attivate a sostegno delle famiglie.

30.05.2020

Modifiche alle viabilità

Nella prossima settimana.

29.05.2020

Report Consiglio comunale

I punti discussi nella seduta del 26 maggio al teatro Astoria.

28.05.2020

Il Distretto adotta il piano della mobilità ciclistica

Tra gli obiettivi: 15% di mobilità ciclabile negli spostamenti interni e quasi 235 chilometri di percorsi ciclabili

Vedi tutti gli avvisi