Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Investimenti nelle strutture sportive: i primi passi

Investimenti nelle strutture sportive: i primi passi

Campo Cuoghi e Bocciodromo. Nel 2021 ulteriori importanti interventi

Nelle scorse settimane si sono conclusi i lavori di rifacimento della recinzione presso il campo da calcio “Cuoghi”. Il muro di delimitazione del campo, ormai logorato dal tempo, è stato sostituito con una nuova recinzione in ferro zincato a caldo, più sicura ed esteticamente più gradevole (di seguito le foto di prima e dopo i lavori).

Approfittando delle chiusure forzate causa COVID, questa settimana si stanno svolgendo interventi di manutenzione straordinaria al Bocciodromo. Per questi lavori è stata emessa ordinanza di chiusura totale al traffico e l'istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata di parte del piazzale di Via Mondaini, lato sud/ovest (di fronte a Via Statale), dalle ore 7.00 del 21/12/2020 alle ore 20.00 del 26/12/20.

“In linea con quanto approvato nel DUP – afferma l’assessore Monica Lusetti – una forte attenzione è rivolta agli interventi sugli impianti sportivi. Approfittiamo dei momenti di chiusura forzata per intervenire senza provocare disagi alle associazioni sportive. Al momento sono iniziati i lavori presso il Bocciodromo, al fine di adeguare gli impianti per ottenere il CPI (Certificato Prevenzione Incendi). Il processo di adeguamento inizia ora per completarsi nel 2021. Gli uffici si stanno già adoperando anche per completare gli interventi al centro sportivo Ferrari, il quale è già stato oggetto di importanti lavori strutturali e di impiantistica nei mesi scorsi. Il centro sportivo Menotti sarà il prossimo impianto sul quale si concentreranno gli interventi di riqualificazione e messa a norma: sono previsti l'adeguamento impiantistico ed altre migliorie. L'Amministrazione intende sostenere la pratica sportiva– conclude Lusetti –  puntando ad avere impianti riqualificati, sicuri e funzionali”.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2020

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi