Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Investimenti nelle strutture sportive: i primi passi

Investimenti nelle strutture sportive: i primi passi

Campo Cuoghi e Bocciodromo. Nel 2021 ulteriori importanti interventi

Nelle scorse settimane si sono conclusi i lavori di rifacimento della recinzione presso il campo da calcio “Cuoghi”. Il muro di delimitazione del campo, ormai logorato dal tempo, è stato sostituito con una nuova recinzione in ferro zincato a caldo, più sicura ed esteticamente più gradevole (di seguito le foto di prima e dopo i lavori).

Approfittando delle chiusure forzate causa COVID, questa settimana si stanno svolgendo interventi di manutenzione straordinaria al Bocciodromo. Per questi lavori è stata emessa ordinanza di chiusura totale al traffico e l'istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata di parte del piazzale di Via Mondaini, lato sud/ovest (di fronte a Via Statale), dalle ore 7.00 del 21/12/2020 alle ore 20.00 del 26/12/20.

“In linea con quanto approvato nel DUP – afferma l’assessore Monica Lusetti – una forte attenzione è rivolta agli interventi sugli impianti sportivi. Approfittiamo dei momenti di chiusura forzata per intervenire senza provocare disagi alle associazioni sportive. Al momento sono iniziati i lavori presso il Bocciodromo, al fine di adeguare gli impianti per ottenere il CPI (Certificato Prevenzione Incendi). Il processo di adeguamento inizia ora per completarsi nel 2021. Gli uffici si stanno già adoperando anche per completare gli interventi al centro sportivo Ferrari, il quale è già stato oggetto di importanti lavori strutturali e di impiantistica nei mesi scorsi. Il centro sportivo Menotti sarà il prossimo impianto sul quale si concentreranno gli interventi di riqualificazione e messa a norma: sono previsti l'adeguamento impiantistico ed altre migliorie. L'Amministrazione intende sostenere la pratica sportiva– conclude Lusetti –  puntando ad avere impianti riqualificati, sicuri e funzionali”.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2020

Avvisi recenti
09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

05.08.2022

Rimozione cartelli pubblicitari abusivi

Il responsabile oltre alla rimozione, dovrà pagare una sanzione.

Vedi tutti gli avvisi