Da lunedì 4 maggio aprono le iscrizioni ai nidi d’infanzia di Fiorano Modenese per l’anno educativo 2020/2021. E’ possibile presentare domanda fino al 29 maggio 2020.
Sul territorio sono presenti due nidi comunali: il Nido “Via Don G. Messori n. 5” a Fiorano e il Nido “Piazza XVI Marzo 1978” a Spezzano.
A causa dell’emergenza covid19, le iscrizioni verranno raccolte esclusivamente online. Il modulo di domanda, editabile anche da Pc, sarà disponibile sul sito www.fiorano.it, dall’area tematica “Scuola e nidi”. Deve essere compilato in ogni sua parte ed inviato tramite e-mail all’indirizzo scuola@fiorano.it, seguendo le istruzioni che si trovano nella stessa pagina.
Il Servizio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese provvederà a contattare le famiglie che hanno presentato domanda e comunicherà il punteggio assegnato per la collocazione nella graduatoria, che verrà pubblicata sul sito istituzionale entro il 19 giugno.
Per richieste di chiarimenti che riguardano la compilazione della domanda, è possibile inviare una mail a scuola@fiorano.it, oppure chiamare il numero 0536 833407.
Il nido d’infanzia è un servizio educativo e sociale aperto a tutti i bambini e le bambine dai 3 mesi e ai 3 anni. In base alla normativa vigente, possono frequentarlo solo i bambini in regola con gli obblighi vaccinali.
E’ possibile richiedere servizi di anticipo dell’entrata e posticipo dell’uscita. La retta a carico è individuale e direttamente proporzionale alla condizione economica del nucleo familiare, definita tramite l’ISEE.