Accessibilità

Iscrizioni ai servizi scolastici comunali

Dall’11 maggio al 30 giugno. Domanda solo online, anche per le agevolazioni in base all’Isee.

Lunedì 11 maggio si aprono le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di prolungamento orario, trasporto, mensa, nel prossimo anno scolastico 2020/2021. Sarà possibile presentare domanda, esclusivamente online, fino al 30 giugno 2020, per bambini e ragazzi frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Fiorano Modenese.

Per il servizio di mensa scolastica, chi è già iscritto per l’anno scolastico 2019/2020 non deve presentare una nuova domanda per l’anno prossimo, ad eccezione dei bambini che inizieranno a settembre 2020 il primo anno della scuola primaria e degli alunni delle scuole Ciro Menotti.

Le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e prolungamento orario (prescuola e post-scuola) devono essere rinnovate ogni anno.

A seguito dell'emergenza da covid-19, chi era iscritto ai servizi di prescuola e/o trasporto nell’anno in corso, godrà di una riduzione della tariffa sullo stesso servizio per il prossimo anno scolastico. In caso di mancato rinnovo dell'iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021, è previsto il rimborso della quota, pari al periodo di chiusura della scuola, entro il termine del 2020.

Le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali devono presentare domanda online, accedendo al portale EntraNext dal sito del Comune di Fiorano Modenese, seguendo il percorso: Trova servizi _ Servizi on line _ Iscrizione ai servizi scolastici, dove sono disponibile le informazioni relative alle iscrizioni.

Per accedere al portale on line delle iscrizioni occorre avere le credenziali SPID o Federa. Per ottenere le credenziali è disponibile sul sito una apposita informativa.

L’eventuale richiesta di agevolazioni tariffarie, in base all’Isee, per l’anno scolastico 2020/2021, deve essere presentata separatamente rispetto all’iscrizione ai servizi. Occorre munirsi di attestazione Isee 2020 e presentare domanda online entro il 30 giugno 2020, alla pagina del sito del Comune di Fiorano Modenese: Trova servizi_ Servizi on line _ Agevolazioni tariffe scolastiche.

Per maggiori chiarimenti, sul sito (Area tematica - Scuola e Nidi) si trovano tutte le indicazioni necessarie e le ‘Domande frequenti’ (FAQ) con spiegazioni aggiuntive.

Per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda, rivolgersi al Servizio Istruzione, tel. 0536 833420 – email scuola@fiorano.it. E’ disponibile anche un canale telegram a cui è possibile iscriversi per avere notizie aggiornate @scuolafiorano

Ricordiamo poi che fino al 29 maggio sono aperte, sempre online, anche le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali e ai centri estivi 2020.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 05 maggio 2020

Avvisi recenti
30.05.2020

Modifiche alle viabilità

Nella prossima settimana.

29.05.2020

Report Consiglio comunale

I punti discussi nella seduta del 26 maggio al teatro Astoria.

28.05.2020

Il Distretto adotta il piano della mobilità ciclistica

Tra gli obiettivi: 15% di mobilità ciclabile negli spostamenti interni e quasi 235 chilometri di percorsi ciclabili

28.05.2020

Aprono i termini per le graduatorie ERP

Fino al 30 giugno è possibile presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi ERP nel comune di Fiorano Modenese

28.05.2020

Riorganizzazione accessi uffici comunali e chiusura 1° giugno

Da mercoledì 3 giugno i servizi demografici sono accessibili al pubblico, con regole anti-covid. Sono privilegiati gli appuntamenti. Lunedì 1° giugno alcuni uffici sono chiusi.

26.05.2020

Selezione per un dirigente di area tecnica a Fiorano Modenese

Fino al 3 giugno è possibile inviare la propria candidatura sulla base dei requisiti e delle modalità previsti dall’avviso pubblicato sul sito del Comune e dell’Unione dei comuni del distretto ceramico.

Vedi tutti gli avvisi