Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > La biblioteca di Fiorano Modenese scelta per un progetto fotografico IBC

La biblioteca di Fiorano Modenese scelta per un progetto fotografico IBC

Per i suoi spazi, il patrimonio librario e le attività proposte a grandi e piccoli.

Dal 2011 la biblioteca comunale ‘Paolo Monelli’ di Fiorano Modenese è inserita nel centro culturale polifunzionale BLA, che unisce in un'unica sede Biblioteca-Ludoteca-Archivio.

Una collocazione che ha garantito spazi funzionali ed esteticamente belli, uniti ad un patrimonio librario significativo (circa 80 mila volumi) e a interessanti proposte culturali per grandi e piccoli, tanto che, a fine febbraio, la biblioteca è stata coinvolta in un progetto della Fototeca dell’ Istituto Beni Culturali.

Un fotografo dell'IBC ha fatto un reportage al BLA, per inserire la struttura di Fiorano Modenese in una campagna fotografica dedicata alle biblioteche di enti locali (ne sono state scelte circa 80) presenti sul territorio regionale, intese come contenitore architettonico, centro di produzione culturale e luogo identitario per la comunità.

L’obiettivo del progetto è la realizzazione di volume fotografico che documenti non solo l’organizzazione degli spazi interni, la sistemazione del materiale librario e l’accoglienza degli utenti, ma anche e soprattutto le più significative esperienze di rapporto con il pubblico, di valorizzazione del patrimonio librario, di progettazione e organizzazione di eventi culturali sia per quanto riguarda il pubblico dei ragazzi, degli adulti e di portatori di culture diverse.

Data di pubblicazione: 14 marzo 2020

Avvisi recenti
26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

23.09.2022

Lunedì 26 settembre Servizi demografici chiusi

Per completamento operazioni elettorali.

23.09.2022

Una nuova strada e rotatoria a Ubersetto

La via collegherà Fiorano con Maranello e toglierà il traffico pesante dal centro della frazione.

23.09.2022

Domani ultimo giorno di attività per il Puv di Fiorano Modenese

Il ringraziamento a Ferrari per la disponibilità degli spazi. Dalla sua apertura sono state somministrate oltre 250mila dosi. Da ottobre l’attività si sposta al Centro Prelievi di Sassuolo

23.09.2022

Orari apertura ufficio elettorale e trasporto ai seggi

Domenica ufficio aperto dalle 7 alle 23. AVF offre il servizio di trasporto per gli elettori con difficoltà a deambulare.

Vedi tutti gli avvisi