Accessibilità

La briscola contro il terremoto

La solidarietà continua.

La distruzione portata dalle scosse di terremoto di agosto e ottobre dello scorso anno nel Centro Italia continua a richiamare a gesti di solidarietà concreta fra la gente del Comune di Fiorano Modenese.

L'ultimo arriva da chi abitualmente, al venerdì sera, si ritrova con gli amici per una partita a carte. Sono gli “Amici della briscola” che si sono organizzati dimostrando una grande capacità di non dimenticare troppo in fretta e con il passatempo serale hanno raccolto 6.660,00 euro da dare come sostegno diretto a una piccola azienda agricola, a conduzione familiare, ubicata vicino a Norcia.

Nei giorni scorsi diversi componenti degli “Amici della briscola” sono andati a Norcia ed hanno consegnato, tramite Gildo Leonardi, il denaro raccolto ai coniugi Andrea e Cristina Carucci che hanno avuto la stalla e la casa crollate con il terremoto. Continuano a lavorare con tante difficoltà logistiche la terra e, al momento, sotto una tettoia, hanno sistemato mucche, pecore e muli.

Un piccolo gesto di solidarietà da parte degli “Amici della briscola” che sicuramente fa la sua differenza per chi deve ripartire da zero.

 

briscola e terremoto

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 24 maggio 2017

Avvisi recenti
26.05.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 31 maggio, ore 19.00, presso Casa Corsini

26.05.2022

Fioranolimpica e inaugurazione Palazzetto

Rassegna di eventi sportivi lungo tutta la metà di giugno. Tra queste, l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport a Spezzano, alla presenza del Presidente Bonaccini

26.05.2022

Unione Distretto ceramico, approvato il bilancio

Spese per oltre 18 milioni, 80 per cento per il sociale.

25.05.2022

Al FabLab Junior studenti da Oklahoma e Kansas

Quattro college statunitensi in visita a Fiorano per uno studio comparativo sui modelli educativi

24.05.2022

PAF!, il Festival fa il bis e si allarga.

La seconda edizione della kermesse a Maranello, Fiorano Modenese e Formigine: teatro, circo e musica nei parchi e nelle piazze.

24.05.2022

Run Different arriva a Fiorano Modenese!

La community di runners inaugura la nuova sede lunedì 30 maggio

Vedi tutti gli avvisi