Accessibilità

La piscina di Fiorano Modenese riapre i battenti!

La piscina di Fiorano Modenese riapre i battenti!
Da sabato 4 giugno, per tutta l’estate

È prevista per sabato 4 giugno la ripresa dell’attività da parte della piscina di Spezzano di Fiorano, una riapertura attesissima dai cittadini fioranesi. Dopo il grande successo dello scorso anno – che ha visto molta affluenza di utenti lungo tutta la stagione – a vincere l’appalto per la sua gestione si conferma la “Nuova Sportiva” S.S.D. di Ferrara, società che conduce già le piscine di Sassuolo e Formigine.

La novità è che il bando 2022 prevede la gestione triennale dell’impianto, il ché permetterà una maggiore pianificazione sotto tutti i punti di vista, anche per quanto riguarda le proposte d’intrattenimento o le future migliorie apportabili.

Nel mese di maggio l’ufficio tecnico del Comune ha provveduto agli ordinari interventi di manutenzione, quali: assestamento del pavimento esterno, tinteggiature, svuotamento e pulizia delle vasche, potature, sistemazione dell’area verde e verifica impianti idrosanitario e filtraggio delle acque.

“Poter riaprire la piscina di Spezzano – affermano i gestori di Nuova Sportiva – è una grande soddisfazione e un momento simbolicamente importante per tutta la comunità locale. Superate le limitazioni del Covid e con l'estate alle porte, finalmente si torna a parlare di benessere e relax, che è ciò che ci riesce meglio. Siamo pronti per una stagione prudente ma il più possibile "normale", per poter rendere questa splendida area verde ancora più bella e piena di vita. Siamo inoltre felici e orgogliosi che sia Nuova Sportiva a gestire l'impianto nel prossimo triennio. Questo ci consentirà di dare continuità ad un lavoro avviato con successo lo scorso anno, questa volta con una prospettiva di medio-lungo periodo, che è la condizione minima per garantire agli utenti un'esperienza basata sul miglioramento continuo dei servizi”.

Data di pubblicazione: 01 giugno 2022

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi