Accessibilità

La viabilità in occasione della Coppi-Bartali

Domenica 31 marzo.

Domenica 31 marzo parte e attraversa Fiorano Modenese più volte, prima di concludersi a Sassuolo, l’ultima tappa della gara internazionale di ciclismo Coppi e Bartali.

Per garantire la sicurezza degli atleti e degli spettatori, gli spazi per l’organizzazione e le operazioni della partenza, dalle ore 16 di sabato 30 marzo alle ore 16.30 o fine gara di domenica 31 marzo, vengono istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta Piazza Ciro Menotti, Piazza Martiri Partigiani Fioranesi, piazzetta a lato del municipio, Piazza Salvo D’Acquisto e Via Vittorio Veneto.

Dalle ore 7 alle ore 16.30 o fine gara, saranno chiuse con divieto di transito, eccetto residenti, autorizzati, mezzi di soccorso, Via Vittorio Veneto, Via Santa Caterina da Siena, Via Machiavelli (da parcheggio centro commerciale a Via Santa Caterina da Siena con obbligo di svolta a destra per il traffico proveniente da Via Cavalcanti), Via Messori, Via Andrea Doria.

Via Silvio Pellico (da Via Mazzini a Via Andrea Doria mentre da Via Mazzini a Via Manin diventa a doppio senso di marcia).

In Via Gramsci, nel tratto tra Via Andrea Doria e Via Vittorio Veneto viene istituito il doppio senso di marcia per garantire l’accesso a Via del Santuario. Via Avanzini è chiusa nel tratto che si immette in via Vittorio Veneto ed è chiusa Via Zanasi.

Dalle ore 11 di domenica 31 marzo alle ore 16.30 o fine gara è chiusa a Spezzano Via Statale all’altezza di Via   Canaletto; chi proviene da Via del Molino ha l’obbligo di svoltare a destra. Gli impianti semaforici sul percorso della competizione saranno lampeggianti: quello all’incrocio fra Via Nirano e Via Motta, quello fra Via Flumendosa e Via Ferrari Carazzoli. Il traffico sarà sospeso dalle ore 11 alle ore 16.30 o fine gara sul seguente tratto stradale, che è il percorso della tappa: dopo la partenza da Piazza Ciro Menotti i corridori percorreranno Via Vittorio Veneto, Via Statale Ovest verso Sassuolo. Ci saranno poi quattro passaggi con i corridori che provengono da Sassuolo e percorrono Via Statale Ovest, Via Vittorio Veneto, Via Statale Est, Via Flumendosa, Via Statale, Via Nirano I e II tronco, Via del Cerreto. Saranno chiuse al traffico tutte le laterali che si immettono sul medesimo tratto stradale.

Data di pubblicazione: 26 marzo 2019

Avvisi recenti
18.08.2022

Studi sul boro alle Salse di Nirano

Per valutare quanto l’elemento prodotto dai vulcani di fango incida sull’arricchimento delle falde acquifere del territorio.

09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

Vedi tutti gli avvisi