Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Laboratori di robotica gratuiti per insegnanti ed educatori

Laboratori di robotica gratuiti per insegnanti ed educatori

A Casa Corsini venerdì 12 e venerdì 19 ottobre.

A Fiorano Modenese, col contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, saranno organizzati quattro laboratori gratuiti di STEAM Education per imparare ad insegnare Scratch, Microbit, Lego Wedo,Littlebits e circuiti.
Rivolti a insegnanti ed educatori, i laboratori, ad iscrizione obbligatoria, sono in programma venerdì 12 ottobre e venerdì 19 ottobre a Casa Corsini, il centro del Comune di Fiorano Modenese, a Spezzano.
Venerdì 12 dalle 10 alle 13 viene proposto il laboratorio di Codingcon Scratch e a seguire, dalle 14 alle 17, è la volta di Microbit.
Venerdì 19 ottobre, dalle 14 alle 18, Lego Wedo e dalle 14 alle 18 Littlebits e circuiti. I laboratori sono tutti incentrati sulla STEAM Education (Science, Technology, Engineering, Math); sono organizzati dall’Associazione Lumen e da “La Tata Robotica” con lo scopo di formare insegnanti ed educatori, per metterli in grado di proporre poi ai ragazzi e bambini laboratori innovativi.
È infatti sempre più necessario avvicinare bambini e ragazzi a materie come l’ingegneria e la scienza in modo creativo e divertente: le attività di robotica educativa aiutano infatti, in modo accattivante, a capire davvero che cosa è e come funziona la tecnologia che ci circonda, per non esserne passivi fruitori.
I laboratori sono guidati da “La Tata Robotica”, laureata in Ingegneria meccatronica e formata in Kids and Toy Designer, specializzata in tecnologia educativa. È già possibile iscriversi a tutti i laboratori: info@casacorsini.mo.it – tel. 0536-833.190.

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2018

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi