Accessibilità

Lavori a Fiorano

Dal 30 settembre al 06 ottobre sono previsti diversi interventi sulle strade del territorio: asfaltature, rifacimento rete idrica, potature.

1) SI ASFALTA LA ROTATORIA FRA VIA GHIAROLA NUOVA E PEDEMONTANA

Dalle ore 21 di mercoledì 2 ottobre alle ore 6 di giovedì 3 ottobre e dalle ore 21 del 3 ottobre alle ore 6 di venerdì 4 ottobre, viene chiusa totalmente al transito la rotatoria che regola l’incrocio fra Via Ghiarola Nuova e Via Pedemontana.

Per chi proviene da Spezzano il traffico sarà deviato in Via Ghiarola Vecchia.

Il traffico che proviene da Ponte Fossa sarà deviato all’altezza di Via della Stazione, ad eccezione di residenti, mezzi di soccorso e veicoli diretti alle ditte (fino alla rotatoria, poi c’è il blocco).

Il traffico che proviene da Sassuolo verrà deviato alla rotatoria del Panorama.

Il traffico che proviene da Fiorano sulla Via Ghiarola Nuova potrà soltanto voltare verso Maranello.

 

2) RINNOVO DELLA RETE IDRICA IN VIALE DELLA VITTORIA

Fino alle ore 24 dell'11 ottobre 2019 è chiuso al traffico il tratto del Viale della Vittoria compreso fra Via Manin e la Circondariale San Francesco. Viene di conseguenza istituito il doppio senso di marcia nel tratto di Via Manin dall'incrocio con Via Silvio Pellico e Via Fratelli Bandiera al Viale della Vittoria.  Poi, fino al 30 novembre 2019, verrà introdotto il restringimento stradale, con traffico regolato da movieri, in Via Malatesta e in Viale della Vittoria, con possibilità di temporanee chiusure totali.

 

3) ABBATTIMENTO ALBERO PERICOLOSO IN VIA GOLDONI

Mercoledì 2 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, in Via Goldoni viene introdotto il restringimento della sede stradale, con senso unico regolato da movieri e divieto di sosta, con possibilità di momentanee chiusure totali, per abbattimento di albero, all’altezza del civico 1, angolo Via Statale Est.

 

4) ASFALTATURE IN VIA GHIARELLA E VIA DEL CROCIALE

Dalle ore 8 di lunedì 30 settembre alle ore 18 del 19 ottobre, per lavori di asfaltatura in tratti di Via Ghiarella e Via Del Crociale verrà introdotto un restringimento della carreggiata stradale con istituzione di senso unico alternato, regolato da movieri o da semafori. Sono interessati il tratto di Via Ghiarella da Via Nirano alla rotatoria con Via Mekong e l’intero tratto di Via del Crociale.

 

5) LAVORI ALLA RETE DEL GAS IN VIA VITTORIO VENETO

E' stata emessa una nuova ordinanza, relativa al rifacimento delle rete del gas in Via Vittorio Veneto che prevede:

1) Lunedì 30 settembre, chiusura del tratto di Via Bonincontro in prossimità dell'incrocio con Via Vittorio Veneto; istituzione del doppio senso per raggiungere le abitazioni nel tratto dal piazzale del Cinema Primavera all'incrocio con Via Vittorio Veneto e istituzione del divieto di sosta su tutta la strada.

2) Dalle ore 7 di martedì 1 ottobre alle ore 18 di venerdì 4 ottobre, in Via Vittorio Veneto, nell'intero tratto da Via Santa Caterina a Via Marconi, istituzione di un senso unico regolato da movieri, con divieto di sosta in prossimità del cantiere.

 

6) LAVORI ALLE RETI NELLA ROTATORIA CANALETTO-CIRCONDARIALE

E' stata modificata l'ordinanza per i lavori che interessano l'incrocio fra la Circondariale San Giovanni Evangelista e Via Canaletto a Spezzano, con una nuova ordinanza valida fino al 31 ottobre. I lavori sono suddivisi in due fasi.

Nella fase uno, che si conclue a fine settembre, in Via del Canaletto, dalla fitta Florim alla Gardenia Orchidea si ha un restringimento stradale con istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri o da semaforo. In caso di necessità possono esserci momentanee chiusure totali al traffico del tratto da Via Antica Cava a Via San Giovanni Evangelista, salvo il transito dei mezzi di soccorso e dei veicoli diretti alle ditte.

Nella fase due, che interessa il mese di ottobre, con eccezione dei residenti, scuolabus, mezzi di soccorso e veicoli diretti o provenienti dalle attività, si avrà la chiusura di Via del Canaletto, da Via Antica Cava fino alla Circondariale.  E’ chiusa anche l'immissione finale sulla Via San Giovanni Evangelista. Nel tratto dell'incrocio la circondariale sarà transitabile nella sola carreggiata a sud, con una corsia per ogni senso di marcia. Chi proviene e chi si reca a Formigine può utilizzare il percorso: Via Antica Cava, Via dell'Artigianato e Via Fratelli Cervi.

 

7) INTERVENTO AL COCCAPANI

Fino al 2 novembre, si interviene per mettere in sicurezza sismica la scuola dell’infanzia Coccapani. Per consentire l’installazione del ponteggio, sono in vigore il divieto di transito sul marciapiede di Via Guglielmo Marconi, il restringimento stradale e la realizzazione di una corsia per pedoni, delimitata da striscia gialla.

 

Data di pubblicazione: 28 settembre 2019

Avvisi recenti
05.12.2019

Il sindaco scrive ancora ai parlamentari per Vassallo

Le risposte giunte.

05.12.2019

Il FabLab Junior di Fiorano contro la dispersione scolastica

Il progetto, presentato dall’associazione Lumen, è finanziato da un bando regionale e prevede attività per ragazzi a rischio di dispersione scolastica e con difficoltà di socializzazione.

04.12.2019

Accordo sulle emissioni per tutelare la qualità dell’aria del Distretto

Verrà sottoscritto sabato 7 dicembre al teatro Astoria di Fiorano Modenese da dieci sindaci del modenese e reggiano, dalla Regione, dalle Province, da Confindustria Ceramica e da Arpae.

03.12.2019

Terzo mandato per Amilcare Barbolini

Confermato l’impegno dei Volontari per la Sicurezza a Fiorano Modenese, ma si cercano nuove forze.

03.12.2019

'FabLab & Friends' a Casa Corsini

Al via il 4 dicembre a Fiorano il nuovo progetto rivolto agli enti del terzo settore che operano nel campo sociale e in particolare della disabilità.

03.12.2019

Il bilancio presentato ai quartieri

Nei prossimi giorni a Ubersetto e Nirano.

Vedi tutti gli avvisi