Accessibilità

Lavori in corso

Nella settimana dal 26 al 30 novembre.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del centro storico di Fiorano, con il rifacimento della condotta dell’acquedotto e, dove necessari, interventi alla rete del gas, propedeutici alla realizzazione di una nuova pavimentazione e arredo urbano. In particolare è stata trasferita la fermata dell’autobus, in via Santa Caterina, all’altezza dell’incrocio con via Messori, zona Casette. I lavori proseguiranno per tutto il mese di novembre, saranno interrotti durante il periodo natalizio e riprenderanno a gennaio. Nei mesi scorsi il comune aveva coinvolto Hera, invitandola ad effettuare i lavori nei sotto-servizi (fogna, acqua e gas), così da evitare interventi all'indomani della nuova pavimentazione.  La prima parte dei lavori comporterà la chiusura al traffico di Via Vittorio Veneto tra via Gramsci e via Guglielmo Marconi per i singoli tratti interessati dal cantiere, garantendo l’accesso ai residenti e al carico/scarico delle merci. Chi scende da via Santuario ha l’obbligo di proseguire in via Gramsci.

Per realizzare la pista ciclabile che da via Viazza a Ubersetto, attraverso via Canaletto, si collega al tratto ciclabile del cavalcavia che consente di superare la Pedemontana, come stralcio di una rete di ciclabili per Fiorano e per Spezzano, fino al 28 febbraio 2019 viene istituito in via Canaletto un senso unico alternato, regolato da movieri o da semaforo, dalle ore 8.30 alle 17.30.

Per lavori di potatura, in via Magellano, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di lunedì 26 novembre, all’altezza del civico 19 potrà essere introdotto un senso unico alternato regolato da movieri.

In via dell'Elettronica fino al 5 dicembre sarà presente un restringimento di sede stradale, con istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo o da movieri, dalla rotatoria con via del Canaletto fino a fronte ceramica Minerva per lavori di potenziamento acquedotto civile e industriale.

Martedì 27 novembre, fino alle ore 12.00, restringimento con riduzione ad una corsia di marcia su via san Giovanni Evangelista altezza ceramica Florim e restringimento stradale in via del Canaletto, con eventuale senso unico alternato regolato da movieri o da semafori mobili, sempre ad altezza ceramica Florim.

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 23 novembre 2018

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi