Accessibilità

Lavori in corso

Proseguono quelli in centro e iniziano i lavori per realizzare la nuova rotatoria.

A Fiorano Modenese proseguono i lavori per rifare le reti dell’acqua e del gas nella centrale via Vittorio Veneto. Da sabato 16 febbraio alla fine del mese di marzo, riprende la viabilità in direzione Spezzano-Sassuolo, permanendo il divieto di transito soltanto nella corsia riservata ai bus nel tratto da via Gramsci a via Santa Caterina, con il divieto di sosta e rimozione forzata su tutto il tratto.

Lunedì 18 febbraio 2019 iniziano i lavori per realizzare la rotatoria sulla Circondariale San Giovanni Evangelista, all’incrocio con via dell’Artigianato e via San Giovanni Evangelista. L’intervento è programmato in tre fasi. La prima, fino al 31 marzo, comporta la chiusura dell’intersezione di via dell’Artigianato verso la circondariale; la seconda fase, in aprile e maggio, comporterà la chiusura dell’intersezione con via Fratelli Cervi. L’ultima fase, sempre in maggio, comporterà soltanto il restringimento stradale per realizzare la segnaletica.

E’ un altro passo avanti per la eliminazione di tutti i semafori lungo le circondariali San Giovanni Evangelista e San Francesco d’Assisi; seguiranno infatti quella all’incrocio con via Crociale e quella all’incrocio con via Canaletto. E’ già programmata la rotatoria fra via Viazza e via Canaletto, come quella all’incrocio fra via Lamarmora e via San Francesco d’Assisi, che dovrà essere completata prima dell’apertura della struttura Coop in Cisa-Cerdisa.

 

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2019

Avvisi recenti
06.10.2022

Unione Distretto Ceramico, 51mln di euro per Servizi

Via al Piano di zona per salute e benessere sociale 2022

06.10.2022

Bando contributi enti esponenziali delle confessioni religiose

Scadenza: 2 novembre 2022

03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

Vedi tutti gli avvisi