Accessibilità

Lavori sulle strade e chiusura Parco di Vittorio

Dal 19 ottobre al 31 gennaio nei giorni di scuola, al mattino, il parco sarà utilizzato dagli studenti delle scuole Menotti per attività didattiche.

Per terminare il rinnovo della rete idrica sono previste ulteriori modifiche alla viabilità sulla rotatoria di via Cameazzo, all’incrocio con via Elettronica, via del Crociale e altre strade. Fino al 30 ottobre 2020 è previsto il restringimento stradale di via Cameazzo dalla ditta Marazzi fino alla rotatoria con via del Crociale e dalla rotatoria con via del Crociale, via dell’Elettronica fino altezza con via Montagnani, all’altezza della centrale Enel.

In via Motta e in via Giardini sono in corso lavori di asfaltatura, fino al 23 ottobre, a causa dei quali è previsto il restringimento stradale, con l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da movieri.

Infine su richiesta della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Francesca Bursi”, il Sindaco di Fiorano Modenese, ha disposto la chiusura del parco di via Di Vittorio dalle ore 7.30 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì, a partire da lunedì 19 ottobre e sino al 31 gennaio 2020, per consentire lo svolgimento in sicurezza di attività didattiche all’aperto programmate dalla scuola Menotti, come previsto dal Piano Scuola A.S. 2020/2021 di cui al decreto Miur n. 39 del 29.06.2020, che impegna tutte le componenti della Repubblica ad assicurare la realizzazione dell’istruzione e dell’educazione favorendo "... la messa a disposizione di altre strutture o spazi, come parchi, teatri, biblioteche, archivi, cinema, musei, al fine di potervi svolgere attività didattiche complementari a quelle tradizionali, comunque volte a finalità educative; ...".

Data di pubblicazione: 14 ottobre 2020

Avvisi recenti
14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

12.05.2022

Proliferazione della zanzara tigre: via al Piano di contrasto!

Tra i consigli ci sono: la rimozione dell’acqua piovana e la pulizia dei cortili. Previste azioni specifiche anche intorno agli istituti scolastici

10.05.2022

Modifica addizionale IRPEF

Si alza la soglia di esenzione, dai 10 mila ai 13 mila euro di reddito

Vedi tutti gli avvisi