Accessibilità

Le opportunità per i bambini e i ragazzi

Un’estate a Fiorano Modenese.

La Ludoteca Comunale Il Barone Rosso di Fiorano Modenese, fino a venerdì 12 luglio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, si trasferisce nel parco XXV Aprile, in via Santa Caterina, per giochi e laboratori, insieme agli animatori Silvia, Simonetta, Rosa e Cristopher. La partecipazione è gratuita.

Ma la ludoteca resta aperta anche nella sede del Bla fino a giovedì 11 luglio: il martedì e giovedì dalle ore 16 alle 19, il sabato (fino al 29 giugno) dalle 9 alle 13.

La chiusura delle attività per la pausa estiva, sarà venerdì 12 luglio, al parco, con una grande festa.

Torna anche la tradizionale rassegna ‘Evviva la piazza’, organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Tir Danza. Giovedì 20 giugno in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano, alle ore 21, la compagnia di burattini La Fiaberie (Associazione Culturale Macchia Solare) presenta ‘Il mostro mangiacolori’, che narra l’avventura del bimbo Ciccicocò, insieme ad un gatto magico (età consigliata 2-8 anni).

Giovedì 27 giugno, ore 21, sempre in Piazza a Spezzano, la compagnia Sassolini Tracce di Fiaba presenta ‘Biancaneve in scatola’ di e con Cristina Carbone e M. Elisa De Benedetti, musiche di scena composte da Tommy Togni. E’ uno spettacolo di narrazione e immaginifico in cui il desiderio di sognare ad occhi aperti diventa occasione per raccontarsi e scoprirsi attraverso una fiaba (età consigliata 4-10 anni).

Giovedì 4 luglio la serata è in Piazza Ciro Menotti, con ‘Una valigia piena di libri ed altre cose ancora’, spettacolo di narrazione e animazione teatrale, uso evocativo di oggetti e costumi, con alle parole Lorena Iori, alla tromba e alla chitarra Maurizio Cassinadri (età consigliata 4-10 anni).

‘Pippo il merlo pazzo’ conclude la rassegna giovedì 11 luglio, in Piazza Ciro Menotti. E’ uno spettacolo di fafvola cantata e kermesse di pupazzi e personaggi con burattinaio a vista presentato da Puppet House, Carigari Stik e Stuk, a cura di Simona Gollini, costruzione e animazione pupazzi e Tommy Togni, ideatore storia, chitarra e voce (consigliato per tutte le età)

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al coperto (Casa Corsini e Biblioteca Bla).

Data di pubblicazione: 04 giugno 2019

Avvisi recenti
14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

12.05.2022

Proliferazione della zanzara tigre: via al Piano di contrasto!

Tra i consigli ci sono: la rimozione dell’acqua piovana e la pulizia dei cortili. Previste azioni specifiche anche intorno agli istituti scolastici

10.05.2022

Modifica addizionale IRPEF

Si alza la soglia di esenzione, dai 10 mila ai 13 mila euro di reddito

Vedi tutti gli avvisi