Accessibilità

Modifiche alla viabilità a Fiorano Modenese

Nel weekend con il festival Alfabeti, due gare ciclistiche e tre processioni.

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno, si svolgerà a Fiorano Modenese, il festival 'ALFABETI, parole che affiorano'. Tra piazza Ciro Menotti, il Bla di via Silvio Pellico, il Santuario sono previste 21 lezioni magistrali e altre attività che vedranno molte persone muoversi nel centro per tutto il weekend.

In concomitanza con il festival Alfabeti, sabato 2 giugno si celebra la 21° Giornata del Ciclismo Giovanile a cura del G.S. Spezzano-Castelvetro, con il passaggio della 21° Pistoia – Fiorano in centro, pertanto sono previste diverse modifiche alla viabilità nella zona per l’intero weekend. 

Piazza Martiri Partigiani Fioranesi sarà chiusa con divieto di sosta e rimozione forzata dalle ore 14di venerdì  1 giugno alle ore 23 di domenica 3 giugno.

Dalle ore 17.30 alle ore 23 di venerdì; dalle ore 9 alle ore 23 di sabato e di domenica, saranno chiuse con divieto di transito (eccetto residenti e mezzi di soccorso) via Silvio Pellico (da via Mazzini a via Andrea Doria); via Andrea Doria e via Vittorio Veneto da via Santuario a via Marconi.

Negli stessi giorni ed orari, il tratto di via Silvio Pellico tra via Mazzini e via Manin diventa a doppio senso di marcia; il traffico proveniente da via Mazzini verso via Silvio Pellico ha l’obbligo di svolta a destra verso via Manin.

Sabato 2 giugno, poi, dalle ore 13 alle ore 15 è sospeso temporaneamente il traffico per il passaggio della gara ciclistica nei tratti di strada comunale di via del Canaletto, via Statale, via Flumendosa, via Statale Est, via Vittorio Veneto (in centro), via Statale Ovest,  via La Marmora, via Circondariale San Francesco, via Cameazzo, via dell’Elettronica, via dell’Artigianato, via San Giovanni Evangelista I e II tronco.

I parcheggi più comodi per arrivare nel centro di Fiorano e partecipare al festival ‘ALFABETI’ sono, per chi proviene da Maranello, lungo via Santa Caterina e in piazza Salvo d’Acquisto; chi proviene da Sassuolo può parcheggiare in piazza dei Ciliegi e in via Giacobazzi. Altri parcheggi si trovano in piazza De Gasperi, in piazza Bachelet e via Silvio Pellico dietro al Bla e all’Iperfamila.

A Spezzano è prevista qualche modifica temporanea alla viabilità, giovedì 31 maggio alle ore 20.30 per la processione che dalla Parrocchia raggiunge la Madonna del Sagrato attraversando le vie Ghiarella, Nirano I° Tronco, via Risorgimento, via Speri, via Statale. A Fiorano, sempre il 31 maggio, dopo la Messa delle ore 20.30, a conclusione del mese mariano, parte una processione che scende da Via del Sanuario, attraversa Vio Vittorio Veneto e risale da Via Bonincontro.

Sabato 2 giugno, in occasione della gara ciclistica ‘21° GP Industria e Commercio’, organizzata da G.S. Spezzano – Castelvetro, dalle ore 8.00 alle 17.00 circa saranno chiuse con divieto di transito e sospensione del traffico (eccetto residenti e autorizzati) via Cameazzo (da via Pedemontana fino a via dell’Elettronica); via dell’Elettronica, via dell’Artigianato, via San Giovanni Evangelista (direzione Maranello - Sassuolo), nel tratto da via del Canaletto fino a via Circondariale San Francesco e via Antica Cava, nel tratto da via del Canaletto fino a via dell’Artigianato.

Domenica 3 giugno, solennità del Corpus Domini, a Spezzano la tradizionale processione sarà alle 11.30 e si snoderà nelle vie don Minzoni, Papa Giovanni XXIII e Ghiarella.
A Fiorano, sempre domenica 3 giugno, dopo la Messa delle 17.30 in Basilica, la processione scende da via Santuario e raggiunge la chiesa parrocchiale attraverso via Vittorio Veneto.


Data di pubblicazione: 30 maggio 2018

Avvisi recenti
26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

23.09.2022

Lunedì 26 settembre Servizi demografici chiusi

Per completamento operazioni elettorali.

23.09.2022

Una nuova strada e rotatoria a Ubersetto

La via collegherà Fiorano con Maranello e toglierà il traffico pesante dal centro della frazione.

23.09.2022

Domani ultimo giorno di attività per il Puv di Fiorano Modenese

Il ringraziamento a Ferrari per la disponibilità degli spazi. Dalla sua apertura sono state somministrate oltre 250mila dosi. Da ottobre l’attività si sposta al Centro Prelievi di Sassuolo

23.09.2022

Orari apertura ufficio elettorale e trasporto ai seggi

Domenica ufficio aperto dalle 7 alle 23. AVF offre il servizio di trasporto per gli elettori con difficoltà a deambulare.

Vedi tutti gli avvisi